Come posso scaricare app esterne su Fire stick non presenti su Amazon Appstore? Ecco la guida - Tuttoxandroid

Breaking

16 febbraio 2022

Come posso scaricare app esterne su Fire stick non presenti su Amazon Appstore? Ecco la guida

Tra le app più importanti di Fire OS, il sistema operativo derivato da Android che è presente su tutti i dispositivi Amazon: Fire TV Stick, kindle fire ecc. è Amazon Appstore. Attraverso questa app gli utenti Amazon possono scaricare e installare le applicazioni più disparate: dalle app di streaming film, servizi musicali , giochi, ecc. Tuttavia, non è l'unico modo per installare app su Fire TV Stick.



Installazione di app APK su Fire TV

La somiglianza tra Android e Fire OS (quest'ultima è una derivazione della prima)consente di installare le applicazioni pubblicate come file APK su Fire TV.

Questi file vengono solitamente pubblicati su siti di sviluppatori indipendenti o in repository come APK Mirror, ma poiché la loro installazione non è una procedura ufficialmente autorizzata da Amazon, è necessario ricorrere ad un semplice trucco. 


Trucco per installare app di terze parti che troviamo sul Google Play store su Fire TV

Questo trucco ti consentirà di installare le app non attualmente disponibili su Amazon Appstore come HBO Max o qualsiasi app di streaming di musica o film pubblicata da terze parti, purché compatibile con il dispositivo Fire TV.


Ecco i passaggi che devi seguire per installare un'app APK su Amazon Fire TV.


  • Prima di tutto, usa il tuo PC e scarica il file APK sul tuo PC. Caricalo immediatamente sul tuo account OneDriv .
  • Quindi, installa Xplore File Explorer sul tuo dispositivo Fire TV da Amazon Appstore.
  • Aprire Xplore , fare clic su Archiviazione Web > Aggiungi server .
  • Accedi al servizio OneDrive.


  • Quindi, scarica il file APK che desideri installare su Fire TV ed eseguilo. Come passaggio preliminare, ti potrebbe essere chiesto di attivare l'opzione per installare applicazioni da fonti sconosciute. 
  • Opzione per accedere a OneDrive da Amazon Fire TV

Come installare HBO Max su Fire TV

Se al momento della lettura di queste righe, HBO Max non è ancora disponibile nell'app store del tuo dispositivo Fire TV, tutto quello che devi fare per goderti questo servizio è ottenere il suo file APK dalla pagina APKMirror.

Per questo, usa il motore di ricerca integrato in APKMirror e digita HBO Max. Dall'elenco dei risultati, scarica la versione compatibile con Android TV. Una volta terminato, segui i passaggi nella sezione precedente.



Nessun commento: