Facebook: come nascondere la foto profilo e le foto con tag al pubblico e agli amici? - Tuttoxandroid

Breaking

11 febbraio 2022

Facebook: come nascondere la foto profilo e le foto con tag al pubblico e agli amici?

Vuoi nascondere al pubblico le tue foto di Facebook? Bene, devi allora modificare le tue impostazioni sulla privacy. In questa guida, ti mostreremo come controllare chi può visualizzare le tue foto di Facebook. Ti consigliamo di utilizzare un browser desktop (ad esempio Chrome) per modificare le impostazioni.





Come faccio a rendere private le mie foto di Facebook?

Per nascondere le tue foto al pubblico

  • Fai clic sull'immagine del tuo profilo e seleziona Foto




  • Vai su Album e seleziona l'album che vuoi nascondere al pubblico.
  • Quindi fare clic su Modifica album e selezionare le impostazioni sulla privacy correnti.
  • Seleziona un nuovo pubblico (Amici o Solo io).
  • Come nascondere le foto di Facebook agli amici

Se desideri nascondere le tue foto ai tuoi amici, vai su Foto, seleziona Album e fai clic su Modifica album. Modifica le impostazioni del pubblico in Amici specifici o Solo io .


Puoi anche modificare le impostazioni sulla privacy delle singole foto. Tuttavia, se hai condiviso quell'immagine come parte di un album, devi modificare le impostazioni sulla privacy dell'intero album.


Come nascondere le foto in cui sei taggato

Se pensi di non avere un bell'aspetto in alcune foto, o semplicemente non vuoi essere taggato nelle foto di qualcun altro, puoi rimuovere il tag o chiedere all'utente che ha caricato la foto di rimuoverlo.


Vai alla foto in cui sei stato taggato.

Fare clic su Altre opzioni e selezionare Rimuovi tag.

Hai due opzioni: rimuovere il tag o chiedere all'utente che ha condiviso la foto di rimuoverla da Facebook.

Quindi, vai su Impostazioni e seleziona Profilo e tag. Vai alla sezione Tag, cambia il pubblico di quei post e impostalo su Solo io.


Posso nascondere le foto profilo in primo piano su Facebook?

La tua foto del profilo e la foto di copertina sono sempre pubbliche. Ciò significa che non c'è modo di nasconderli a sconosciuti. Per aggirare questa limitazione, elimina le tue foto attuali e sostituiscile con immagini generiche, come faccine sorridenti. Oppure carica per te un'immagine emblematica che non riveli il tuo volto o il tuo aspetto.

Le foto in primo piano sono visibili a tutti, anche se utilizzi un account privato. Molte persone che utilizzano un account privato sostengono che non essendo in grado di modificare le impostazioni sulla privacy delle immagini in primo piano vanifica lo scopo di avere un account privato.

Ricordiamo che l'obiettivo principale di Facebook è connettere le persone. La piattaforma non ti consente di nascondere il tuo nome, la foto del profilo e la foto di copertina perché è così che le persone che ti conoscono nella vita reale possono effettivamente trovarti su Facebook.

Conclusione

Un modo per proteggere la tua privacy su Facebook è nascondere le tue foto al pubblico. Puoi fare un ulteriore passo in avanti e modificare le impostazioni sulla privacy per nascondere le tue foto anche agli amici. Naturalmente, c'è anche la possibilità di eliminare definitivamente le tue foto. Quale di queste opzioni preferisci? Fateci sapere nei commenti qui sotto.



Nessun commento: