[Guida] Come nascondere i miei Mi piace ai miei amici su Facebook? - Tuttoxandroid

Breaking

11 febbraio 2022

[Guida] Come nascondere i miei Mi piace ai miei amici su Facebook?

Su Facebook ci sono molti contenuti che meritano il nostro supporto ( che avviene di solito attraverso il mi piace). Lo sapevi che se non apporti le modifiche necessarie, tutti possono vedere i tuoi Mi piace. Ad esempio, se hai messo Like a un determinato ristorante, il tuo amico ristoratore potrebbe ingelosirsi.




Se vuoi preservare la tua privacy e non far sapere le pagine, i post, i commenti ai quali metti Mi Piace, c'è qualcosa che puoi fare al riguardo. La buona notizia è che è facile, quindi dopo alcuni clic puoi spiattellare i Mi Piace a destra e manca, senza preoccuparti che qualcuno possa saperlo.


Come nascondere i tuoi Mi piace su Facebook

Per aumentare la privacy dovrai seguire i seguenti passaggi:


  • Accedi al tuo account Facebook
  • Vai alla pagina del tuo profilo [1]
  • Fare clic sull'opzione Informazioni [2] e quindi sull'opzione Mi piace
  • Impostazioni sulla privacy Mi piace di Facebook


Quando viene visualizzata la sezione Mi piace, fai clic sui puntini che vedrai a destra. Assicurati di non fare clic accidentalmente sui punti a destra dell'opzione Modifica profilo. Se fai clic e non lo vedi, questo potrebbe essere il motivo. Dopo aver fatto clic sui punti in Mi piace, dovresti vedere Modifica la privacy dei tuoi Mi piace.





Facebook modifica la privacy dei tuoi Mi piace [3]


Nella finestra successiva, vedrai un elenco di tutte le categorie che potrebbero piacerti. Fai clic sul simbolo del mondo su uno di essi per modificare il livello di privacy per i Mi piace. 





Tra tutte le opzioni, assicurati di scegliere l'opzione Solo io. Come puoi vedere nell'immagine sottostante, se imposti come pubblici tutti possono vedere le pagine a cui hai messo Mi Piace.


Modifica la privacy dei Mi piace di Facebook

Non è improbabile che Facebook apporti modifiche alla privacy di cui potresti non essere soddisfatto. Per questo motivo consigliamo di controllare regolarmente le impostazioni sulla privacy, solo in questo modo non rischi di mostrare agli altri cose che preferiresti tenere per te.


C'è anche un'impostazione sulla privacy che puoi modificare sull'app di Facebook. Se non hai voglia di vedere il conteggio delle visualizzazioni o i Mi piace, smetti di disabilitarlo andando su:


  • Preferenze di reazione Facebook
  • Impostazioni e Privacy
  • Impostazioni
  • Preferenze
  • Preferenze di reazione


Facebook è ricco di risorse gradevoli che meritano tanti apprezzamenti e like. Ma non sempre conviene far sapere ai nostri contatti che ci piace una determinata persona/attività/posto ecc.. Se non vuoi che gli altri lo sappiano basterà nascondere i tuoi Mi piace su Facebook. Dimmi se questa Guida ti è stata utile.



Nessun commento: