Whatsapp: Esteso a oltre 2 giorni il limite di tempo per eliminare per tutti i messaggi whatsapp - Tuttoxandroid

Breaking

2 febbraio 2022

Whatsapp: Esteso a oltre 2 giorni il limite di tempo per eliminare per tutti i messaggi whatsapp

Ci siamo già occupati di Whatsapp e di quanto tempo abbiamo a disposizione per cancellare messaggi. Su questo fronte ci sono delle novità di cui vogliamo informarvi se siete sensibili a questo argomento. 

Se utilizzi con regolarità WhatsApp, sicuramente avrai utilizzato almeno una volta nella vita, la funzione di cancellazione dei messaggi. Ciò ti consente di eliminare un messaggio che hai inviato per errore nella chat. Tuttavia, al momento hai un tempo molto limitato per farlo (1 ora, 8 minuti e 16 secondi).




Recentemente è trapelata la notizia che WhatsApp stesse lavorando a un aggiornamento teso a modificare, o meglio ampliare, il limite di tempo per l'eliminazione dei messaggi. Come spesso accade, alla notizia ufficiosa sono seguite più smentite. 

Oggi abbiamo avuto la conferma che su WhatsApp ci sarà la possibilità di avere un periodo di oltre 2 giorni per cancellare i messaggi.

WhatsApp ti darà fino a 60 ore per eliminare i tuoi messaggi per tutti

I ragazzi di WaBetaInfo (che sono un punto di riferimento per quanto riguarda i rumors che circolano attorno all'app di messaggistica) sono stati incaricati di rivelare che il nuovo limite di tempo per l'eliminazione dei messaggi per tutti su WhatsApp è di 2 giorni e 12 ore, ovvero un totale di 60 ore. Come l'hanno scoperto? Ebbene, il team di sviluppatori di questo sito web ha avuto accesso alla versione beta di WhatsApp 2.22.4.10 per Android ed è riuscito a confermare l'indiscrezione che circolava da qualche tempo.  




Questa non è la prima volta che WhatsApp ha aumentato il limite di eliminazione dei messaggi per tutti. Dal  2017 (anno in cui è stato possibile cancellare i messaggi inviati), gli utenti avevano a disposizione solo 7 minuti per eliminare il contenuto. Successivamente è arrivato un aggiornamento che ha ampliato questo limite a quello disponibile oggi: ovvero 68 minuti e 16 secondi. E sebbene all'inizio ciò rappresentasse un aumento drastico, nel corso degli anni WhatsApp si sarebbe reso conto che questo tempo era ancora insufficiente.

Quando verrà estesa a tutti questa funzione?

Purtroppo non siamo in grado di annunciarvi il giorno in cui Whatsapp amplierà il limite di cancellazione dei messaggi a tutti. Occorrerà pazientare qualche settimana almeno. 



Nessun commento: