Recensione smartphone TCL 30 SE: ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarlo - Tuttoxandroid

Breaking

14 marzo 2022

Recensione smartphone TCL 30 SE: ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarlo

Il TCL 30 è appena uscito nel mercato europeo e si posiziona nella fascia di prezzo medio/bassa. Si può trovare intorno ai 150€, ma la domanda che vi starete ponendo è: ne vale la pena? Ecco cosa ne pensiamo noi:



Lo smartphone si presenta in una confezione completa di caricabatterie, cuffie e custodia trasparente di ottima qualità. E' maneggevole e non pesante, quindi comodo da portare in tasca.

Tra i punti di forza possiamo subito trovare la caratteristica che solitamente mancano nei telefoni di questa fascia: l'NFC e l'uscita del Jack da 3,5 mm.

Il display una qualità molto buona ma non eccellente come siamo abituati a vedere in questa fascia di prezzo, infatti il display è "solo" Full HD con soli 60 hz.

La batteria consente di arrivare a fine sera senza problemi con un 20/30% che varia in base all'uso che se ne fa. Purtroppo per una carica completa impiega molto tempo (circa 3 ore).

Il sensore delle impronte non è sotto al display ma sul retro, il che potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Secondo noi però meglio usare una vecchia tecnologia che una ottimizzata male. Tutto sommato è molto rapido, così come il riconoscimento facciale.

Attualmente è presente Android 12 in una versione leggermente personalizzata di Android stock che permette un uso piacevole e senza rallentamenti del telefono nonostante i 4 GB di RAM ormai superati dai moderni standard. Il telefono non si blocca nemmeno giocandoci per cui siamo molto soddisfatti del risultato.

Tra i contro invece troviamo una qualità mediocre nelle foto di giorno che scende notevolmente durante la notte.
Lo speaker mono ha un suono molto alto ma con una qualità sufficiente. 

Se non siete molto esigenti per la parte multimediale di uno smartphone sicuramente questo potrebbe fare al caso vostro.


Acquistalo QUI dal sito europeo con il codice sconto: TuttoSconti30SE



Nessun commento: