Come salvare il parcheggio della mia auto con Google Maps - Tuttoxandroid

Breaking

29 aprile 2022

Come salvare il parcheggio della mia auto con Google Maps

Una delle funzioni più utili di Google Maps è la possibilità di salvare la posizione del parcheggio. È una funzione con cui puoi contrassegnare un luogo in cui ti trovi come l'area in cui hai parcheggiato l'auto, in modo che in seguito tu possa ricordarlo facilmente e persino chiedere all'app di condurti verso il tuo veicolo (auto moto bici che sia). 



Come salvare la posizione del parcheggio con Google Maps?

Inoltre, questa funzione consente anche di allegare una foto per rinfrescarti la memoria o apporre delle note, ad esempio segnare il tempo che hai trascorso nel parcheggio con strisce blu.

Ed è che questo strumento ha una funzione che ti consente di salvare il posto in cui hai parcheggiato, in modo da non "perdere" mai il tuo veicolo. Per poter trovare facilmente la tua auto ovunque si trovi, devi seguire questi passaggi:

  • Apri l'app Google Maps sul tuo cellulare
  • Tocca il punto blu che indica la tua posizione attuale
  • Nel menu visualizzato, tocca Salva parcheggio





Nel momento in cui vuoi tornare alla tua auto, apri l'app e, nella barra di ricerca, seleziona Posizione parcheggio. L'app indicherà dove si trova la tua auto sulla mappa, così potrai tornarci facilmente. Come puoi constatare, quando ti allontani da esso, quel punto in cui hai parcheggiato rimarrà sulla mappa con un'icona P. Se ci clicchi sopra , vedrai l'opzione  per tornare al parcheggio ovunque tu sia. Hai anche un pulsante. Cosa ne pensate di questa funzione di Google?  

A corredo dell'articolo, ti proponiamo un video che tratta questo argomento: 




Nessun commento: