Sapere il costo carburante con Google Maps: i prezzi dei distributori di benzina a portata di smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

28 aprile 2022

Sapere il costo carburante con Google Maps: i prezzi dei distributori di benzina a portata di smartphone

Ce ne siamo resi conto in questo periodo che il prezzo del carburante è in continuo aumento e questo è diventato una delle principali preoccupazioni degli automobilisti. È fondamentale avere l'abilità di trovare le stazioni di servizio più economiche attraverso un app che abbiamo già installato all'interno del nostro smartphone Android. Parliamo di Google Maps.



Grazie alle app specifiche che si sono diffuse su Android, è possibile conoscere i prezzi della benzina grazie alla condivisione della rete, ci sono infatti siti e app come https://www.prezzibenzina.it/ che assolvono proprio a questo scopo. Possiamo accedere anche al sito governativo carburanti.mise.gov.it che permette già da diverso tempo di comparare i costi, ma il vantaggio di avere tutto sull'app di Google resta impareggiabile. 


G Maps integra una funzione che consente individuare i distributori di benzina. Ma come si fa a cercare i distributori di benzina? Molto semplice: devi semplicemente scrivere la parola distributore di benzina all'interno della barra di ricerca di Google Maps. A questo punto ti appariranno sulla mappa tutte le stazioni di servizio presenti nella tua zona. Facendo clic su ciascuno di essi sarai in grado di vedere il prezzo, in modo che sarà facile per te trovare l'opzione più economica.



Per impostazione predefinita, il prezzo che visualizziamo sullo schermo è quello relativo alla benzina senza piombo. Per accedere al prezzo di tutti i prodotti basta cliccare sul nome del distributore, poi verrà visualizzata la scheda completa, con le tariffe benzina senza piombo e gasolio. In ogni caso, se hai solo bisogno di farti un'idea di quale distributore di benzina è più economico, la prima schermata sarà sufficiente per attingere l'informazione cercata.


COME TROVARE UNA STAZIONE DI SERVIZIO ECONOMICA VICINO ALLA MIA POSIZIONE

Se il tuo obiettivo è trovare un distributore di benzina economico vicino alla tua posizione, non devi fare altro che aprire l' app di Google Maps e, nella prima schermata che compare, inserire la parola distributore di benzina nel motore di ricerca. La schermata iniziale delle mappe contrassegna la posizione corrente in cui ti trovi, quindi puoi semplicemente cercare le stazioni di servizio più economiche vicino a te.



Nel caso in cui desideri trovare un distributore di benzina economico in un altro luogo, dovrai semplicemente cercare il posto e una volta che è stato individuato sulla mappa, è devi trovare la stazione di servizio. Ricorda che dovrai recarti nelle diverse stazioni di servizio per confrontare i prezzi. In questo modo potrai fare rifornimento nel posto più economico possibile.


C'È UNA MAPPA DEI PREZZI DELLE STAZIONI DI SERVIZIO SU GOOGLE MAPS?

Ciò che molti utenti si chiedono è se esiste una mappa dei prezzi delle stazioni di servizio su Google Maps. La ricerca delle stazioni di servizio è stata implementata da anni nella popolare app della mappa. Ma la possibilità che possiamo vedere anche i prezzi è arrivata di recente, a seguito delle crescenti richieste degli automobilisti.

Prima di fare il pieno potrebbe essere utile sfruttare questa funzione di Google.





Nessun commento: