Il Samsung Galaxy S9 riceve un nuovo aggiornamento, 4 anni dopo il suo lancio - Tuttoxandroid

Breaking

30 aprile 2022

Il Samsung Galaxy S9 riceve un nuovo aggiornamento, 4 anni dopo il suo lancio

Sembra strano, ma a 4 anni dal suo lancio, il Galaxy S9 riceve un nuovo aggiornamento. In occasione del Mobile World Congress, Samsung ha presentato nel 2018 i suoi nuovi flagship con cui intendeva sfondare il mercato: il Galaxy S9 e il Galaxy S9+ . Al giorno d'oggi, sembra che ciò sia accaduto parecchio tempo fa se si considera che la popolare serie del marchio coreano è già per la generazione  S22, S22+ e S22 Ultra. 




Ebbene, contro ogni previsione, questi smartphone che hanno debuttato sul mercato circa 4 anni fa continuano ancora ad avere il supporto del produttore. Questo dimostra l'ottimo lavoro di Samsung che fornisce gli aggiornamenti software per Galaxy S9 e Galaxy S9+ . Vuoi sapere di cosa si tratta? Bene, te lo diciamo subito.


Il Samsung Galaxy S9 riceve un nuovo aggiornamento software



Il nuovo aggiornamento software in arrivo per gli utenti Galaxy S9 e Galaxy S9+ negli Stati Uniti è stato rilasciato con la versione firmware "G96xUSQU9FVB2". Consiste in una patch di sicurezza corrispondente a marzo 2022 che risolve più di una dozzina di vulnerabilità di sicurezza e privacy.

E scaricarlo è molto semplice , non devi far altro che entrare nelle impostazioni del tuo Samsung Galaxy S9 e cliccare su Aggiornamento Software. La prossima cosa è fare clic su Download e il gioco è fatto.

Se il tuo Galaxy S9 non ha ancora ricevuto questa patch di sicurezza, non preoccuparti, il marchio coreano ha avviato questo processo di aggiornamento con i modelli bloccati dai vettori statunitensi . e si prevede che nei prossimi giorni raggiungerà il resto dei Galaxy S9 e S9+ in tutto il mondo.


Quanti altri aggiornamenti riceveranno il Galaxy S9 e il Galaxy S9+?

Galaxy S9 e S9+ sono stati rilasciati nel 2018 con Android Oreo 8.0. Successivamente, hanno aggiornato ad Android 9.0 nel 2019 e infine, a gennaio 2020, hanno ricevuto Android 10 , il loro ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Va ricordato che il produttore coreano ha garantito 4 anni di aggiornamenti durante il suo lancio, il che significa che questo è probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti software che riceve ufficialmente. Sognavi di ricevere il nuovo Android 12 sul tuo telefonino? Ebbene non vi preoccupate, qui vi lasciamo un tutorial su come aggiornare un Samsung Galaxy S9 ad Android 12 con Noble ROM 2.0 .



Nessun commento: