[Guida] Come aggiornare le reaction su Whatsapp? Ecco la procedura definitiva - Tuttoxandroid

Breaking

8 maggio 2022

[Guida] Come aggiornare le reaction su Whatsapp? Ecco la procedura definitiva

Della volontà di Whatsapp di introdurre le reazioni ai messaggi se ne è parlato verso la fine di agosto dello scorso anno. Ora, quasi un anno dopo, questa funzione è disponibile su Whatsapp. Meta ha appena annunciato il lancio di reazioni su WhatsApp per rispondere ai messaggi e ti insegneremo come usarli e soprattutto come abilitare l'app Whatsapp a usare le emoji (reazioni) ai messaggi. Vedere link in fondo all'articolo. 



Whatsapp ha fino a 6 reazioni diverse per i tuoi messaggi


Le reazioni ai messaggi in chat non sono una novità, Facebook insieme a Messenger e Instagram le ha introdotte già da diverso tempo. Non fa eccezione il competitor Telegram. Mancava però l'app di messaggistica per eccellenza, ossia WhatsApp.

Questo è appena cambiato, perché Mark Zuckerberg ha annunciato tramite Facebook che questa funzionalità è già stata distribuita tra gli utenti . L'annuncio arriva poco dopo altri importanti aggiornamenti, come le community di WhatsApp o un nuovo lotto di 107 emoji.



Di cosa trattano queste reazioni? Come su altre piattaforme, consentono di rispondere rapidamente a un messaggio senza dover scriverne un altro direttamente. La reazione avviene tramite un'emoji, scelta dall'elenco delle opzioni disponibili, ed è un tipo di risposta che funziona tra il limbo dei messaggi letti e una risposta con un messaggio.


Questa nuova funzionalità arriva al momento con solo 6 reazioni tra cui scegliere :



  • mi piace
  • Lo adoro
  • Mi piace
  • Mi sorprende
  • Mi rattrista
  • Lo apprezzo

Cosa devi fare per usarli?


Per reagire, devi solo tenere premuto il messaggio a cui vuoi reagire fino a quando non vengono visualizzati gli emoji di reazione. Fatto ciò, seleziona quello che desideri inviare e il gioco è fatto. È semplice? Assolutamente, proprio come accade nelle altre app che hanno queste caratteristiche.

Come attivare e utilizzare le reazioni ai messaggi Whatsapp? 


In questo momento la distribuzione dell'aggiornamento WhatsApp è limitata solo alla versione Beta di WhatsApp. Se vuoi riceverlo in anteprima, puoi aggiornare Whatsapp. 

Non ricevi ancora l'aggiornamento? Aspetta ancora un po', perché verrà diffuso a tutti tra qualche giorno. Se non riesci proprio ad aspettare puoi installare la versione Beta di Whatsapp:

 


Scarica il download di Whatsapp Beta 


Per scaricare la versione 2.22.11.8 apk di Whatsapp puoi scaricare il seguente download sul tuo android. L'abbiamo caricato sul nostro canale Telegram.  


Nessun commento: