Recensione eBike ADO A20: in offerta con codice sconto su Gshopper - Tuttoxandroid

Breaking

9 maggio 2022

Recensione eBike ADO A20: in offerta con codice sconto su Gshopper

Oggi andiamo ad analizzare una delle e-Bike più gettonate dagli utenti. Parliamo dell'eBike A Dece Oasis (ADO) A20, che è tra i modelli di bici elettrica più interessante. Vi forniamo la recensione dell'ADO A20, cercando di cogliere gli aspetti più importanti (sia negativi che positivi) di questa e-bike. Sempre più persone si muovono nei centri urbani in modo economico e sostenibile. Questa bici risponde all'esigenza di azzerare l'emissione di inquinamento e ridurre il traffico.



ADO è un marchio di cui non avevamo mai sentito parlare fino a quando non abbiamo trovato su Gshopper un offerta molto allettante (con tanto di codice sconto) che riguarda un loro modello. Ti forniamo una breve recensione del prodotto nel quale ti mostriamo le funzionalità dell' eBike. 

Le principali caratteristiche dell'eBike ADO A20


La bici è dotata di freni a disco anteriori e posteriori che conferiscono maggiore flessibilità rispetto ai tradizionali freni a V. Questi sono montati su due ruote da 20" pollici.  Il centro della bici è alloggiata la batteria, quest'ultima impiega circa 4-6 ore per la carica completa, dandogli un'autonomia di 60 km (37 miglia) in modalità ibrida, che può essere estesa di altri 20 km con pedalata assistita. 


La batteria estende l'autonomia riciclando l'energia nella modalità di pedalata assistita. Quando si pedala, ha bisogno di meno energia per far funzionare il motore, quindi recupera e reimmette parte dell'energia, attraverso un operazione di riciclo che appare estremamente efficiente. 



L'eBike A20 ha anche un sistema di trasmissione Shimano a 7 velocità per facilitare il ciclista su tutti i tipi di terreni, la duttilità è la caratteristica fondamentale di questa bike.  Può essere utilizzata tanto su strada, quanto per attraversare campi e parchi, 

Recensione ADO A20 una bici duttile e sicura


L'A20 dispone anche di sospensioni a doppio ammortizzatore sulle forcelle anteriori, nonché di sospensioni a sella sotto il sedile, che è ammortizzato in gel per proteggerti ulteriormente. C'è anche una luce a LED posteriore proprio dietro il sedile posteriore, con un faro anteriore sulla parte anteriore della bici per rendere più sicura la guida notturna. Torna al sedile, tuttavia, è completamente regolabile in altezza, quindi è adatto a motociclisti di diverse altezze. E combinato con l'imbottitura in gel e la sospensione, rende la guida confortevole.



Sul manubrio è presente un display LCD HD, che non solo ti permette di monitorare alcune statistiche come la velocità, i chilometri percorsi, ma ti consente di switchare da una modalità all'altra.

Recensione  eBike A20: Modalità ibrida 


Abbiamo infatti la modalità ibrida che ti consente di utilizzare un acceleratore sul lato destro del manubrio per goderti la vita facile, tirando indietro e lasciando che il motore sostituisca la pedalata. Ideale quando si raggiungono quei pendii ripidi.

eBike A20: Modalità assistita


La modalità di pedalata assistita ti consente comunque di allenarti semplicemente dandoti una piccola spinta in modo che sia meno faticoso per i tuoi muscoli rispetto alla guida di una bicicletta tradizionale. Passando a questa modalità, non solo si ottiene un allenamento migliore, ma si incrementa l'autonomia di almeno 20 km. Ricordiamo che se la batteria si dovesse scaricare puoi usare la bici normalmente.



L'eBike A20 offre anche una varietà di altre caratteristiche, tra cui parafanghi anteriori e posteriori, un cavalletto e un supporto per smartphone. Non trascurabile la presenza di una porta di ricarica USB che possiamo sfruttare in ogni momento. C'è da dire che l'azienda ha davvero pensato a tutto. 



Com'è guidare l' eBike A20?




Con la batteria carica al 100% potete divertirvi a variegare sui vari tracciati: dai sentieri asfaltati a quelli sterrati, nonché attraverso i bordi erbosi. Ciò che maggiormente impressiona è la pedalata assistita in azione, indipendentemente dal terreno. Se non vuoi la pedalata assistita, puoi utilizzare la modalità ibrida. Che una volta rimossi i tappi, può raggiungere fino a 35 km/h, così puoi muoverti rapidamente, anche se non puoi essere disturbato a pedalare.

Ma ha un buon rapporto qualità-prezzo?


Attualmente questa bici si trova sui 750-800€ che è un prezzo calibrato alle sue caratteristiche. Certo, quelle più costose potrebbero essere un po' più elaborate sotto il profilo tecnico, ma questa eBike rappresenta un ottimo compromesso anche perché conserva un ottima qualità. Sebbene sembri esile non è affatto fragile. 

È affidabile ADO come azienda?

Abbiamo raccolto diverse testimonianze in rete, e sembra che l'azienda sia molto attenta e premurosa nei confronti dei clienti. Ci sono state un paio di testimonianze incoraggianti che infondono piena rassicurazione sull'azienda ADO. Possiamo dire che è molto affidabile e vanta un servizio clienti molto efficiente.

Ha un aspetto negativo?

Come per la maggior parte dei prodotti, anche questa eBike non è perfetta. Sì, è bella e compatta, si piega agevolmente ma è dannatamente pesante. La batteria e il motore pesano notevolmente. È addirittura possibile portare una batteria di riserva, ma si andrebbe a caricare ulteriormente il nostro carico (e la nostra schiena). 



Questo non vuol dire che sia impossibile da portare in giro, è solo che se non sei in forma, potresti avere più difficoltà del previsto. Dobbiamo però evidenziare il fatto che il telaio e piuttosto leggero. La sua recensione ci ha fatto apprezzare le sue caratteristiche e duttilità. 


Opinione complessiva dell'eBike ADO A20

ADO si introduce perfettamente nel mercato delle bici elettriche, è facile rimanere impressionati da questa offerta. Il merito dell'azienda è quello di aver creato un'eBike economica, ricca di funzionalità premium. È incredibilmente ben costruita, sembra decente anche se un po' strano, è regolabile, pieghevole e soprattutto comodo da guidare.

I mezzi di trasporto elettrici sono chiaramente il futuro. Che si tratti di un'auto, di una bicicletta o di uno scooter, vedrai una diffusione esponenziale di questi mezzi. 


Dove acquistare?  Offerta ADO A20


Puoi trovare l'e-bike Ado A20 a soli 739€ inserendo il codice sconto: A3BBAA17B4A0




Nessun commento: