Come trovare vecchi post su Facebook? Ecco la guida per smartphone e PC - Tuttoxandroid

Breaking

22 giugno 2022

Come trovare vecchi post su Facebook? Ecco la guida per smartphone e PC

Con i filtri di ricerca disponibili su Facebook, qualsiasi utente può trovare facilmente la pubblicazione di uno specifico post. Ancora una volta, trovare determinati tipi di contenuti può far venire un bel mal di testa. Andiamo a vedere come trovare vecchi post su Facebook. Sei interessato a conoscere i passaggi per individuare le pubblicazioni fatte su Facebook?  Se la tua risposta è "sì", ti consigliamo di continuare a leggere. Qui, ti spiegheremo come trovarli facilmente in pochi passaggi.



Come cercare vecchi post su Facebook?

Prima di mostrarti i tutorial per PC e dispositivi mobili, è importante chiarire che non potrai trovare i post eliminati. In altre parole, appariranno solo le pubblicazioni che sono ancora presenti all'interno del social network.


💻 Dal PC

Trova vecchi post di Facebook su PC

  • Apri Facebook su PC accedendo a www.facebook.com
  • Trova la persona su Facebook di cui vuoi vedere i post e clicca su "Cerca Nome Cognome"
  • Fai click su "Post di"
  • Filtra per "Data di pubblicazione"
  • Scegli la data per vedere i vecchi post e scegli la data di pubblicazione


 


Accedi al sito Web di Facebook dal tuo computer. Una volta lì, fai clic su "Cerca su Facebook" e inserisci il nome della persona di cui desideri visualizzare i vecchi post. Dopo aver inserito il nome pertinente, devi cliccare sull'opzione "Cerca" (blu). Pertanto, è necessario fare clic su "Pubblica". Scegli l'opzione che ritieni più comoda (se stai cercando vecchi post, devi scegliere l'opzione "tu"). Infine, devi selezionare un anno in modo che Facebook ti mostri le pubblicazioni che corrispondono all'anno che hai selezionato. 


📱 Da dispositivo mobile 

Devi aprire l'app di Facebook dal tuo telefono. Clicca la piccola lente d'ingrandimento situata nell'angolo in alto a destra dello schermo. Inserisci il nome della persona di cui vuoi vedere i vecchi post. Dopo aver inserito il nome, è necessario fare clic su "Vedi i risultati per Nome Cognome".

  • Fare clic sulla scheda denominata "Post".
  • Clicca sulle due linee che appaiono in alto a destra dello schermo.
  • Inserisci l'opzione che dice "Pubblicazioni di" .
  • Ordina i post di Facebook per tempo
  • Scegli l'opzione che ritieni conveniente.
  • Fare clic su "Data di pubblicazione". 



Infine, scegli l'anno per visualizzare i risultati relativi all'opzione che hai scelto.

Approfittando di questo tema, se non vuoi che i tuoi vecchi post vengano visti dai tuoi amici, dovresti dare un'occhiata alla nota in cui spieghiamo come nascondere i vecchi post su Facebook.



Nessun commento: