Voicemod: stupisci i tuoi amici con i filtri vocali su WhatsApp e WhatsApp Web - Tuttoxandroid

Breaking

19 agosto 2022

Voicemod: stupisci i tuoi amici con i filtri vocali su WhatsApp e WhatsApp Web

Se sei una di quelle persone che è alla ricerca di un nuovo modo per far ridere i tuoi colleghi, abbiamo l'app che fa per te. Oggi ti suggeriamo infatti un'app vocale con la quale puoi applicare filtri davvero interessanti, quindi preparati a installare e usareVoicemod su WhatsApp e WhatsApp Web.  


Iniziamo con l'opzione più semplice, stiamo parlando di utilizzare Voicemod su WhatsApp sul tuo telefono. 

Come usare Voicemod su WhatsApp?




Voicemod, come molti altri editor di voci, ha una miriadi di filtri preinstallati che riproducono tutti i tipi di voci, dagli scoiattoli dolci alle voci meno soavi. Adoriamo questa app non solo perché è da poco disponibile su Android, ma anche per il suo stile minimal e intuitivo.  






Se vuoi iniziare a utilizzare Voicemod per creare audio da inviare ai tuoi amici WhatsApp su dispositivo mobile, segui questi passaggi:

  • Scarica Voicemod , installalo e apri l'app.
  • Premi il pulsante blu al centro per avviare la registrazione.
  • Dì cosa vuoi scrivere nella tua nota e quando hai finito di registrare premi di nuovo il pulsante blu .
  • Seleziona il filtro vocale che desideri utilizzare e attendi che elabori l'audio.
  • Quando sei soddisfatto del risultato, premi il pulsante Condividi .
  • Seleziona l'opzione WhatsApp , scegli il contatto a cui vuoi inviarlo e il gioco è fatto.

È così facile creare note vocali divertenti e condividerle con i tuoi amici sul telefono, una delle grandi cose di questa opzione è che l'app mobile ti offre tonnellate di voci completamente gratuite, a differenza dell'opzione PC.


Tuttavia, nella versione PC, c'è un grande vantaggio, motivo per cui il programma è ampiamente utilizzato dagli streamer per modificare i propri suoni dal vivo attraverso la piattaforma Discord. La versione mobile di Voicemod non offre ancora questo vantaggio. Ora, se vuoi condividere le tue note vocali divertenti su WhatsApp Web utilizzando Voicemod sul tuo computer, il processo è un po' più esteso, ma altrettanto semplice. Il risultato è lo stesso: clip audio divertenti per far ridere o spaventare i tuoi amici su WhatsApp web.


Per mostrarti come utilizzare questa applicazione questa volta, utilizzeremo un PC con Windows 10, il processo potrebbe variare a seconda che venga eseguito con altre versioni di Windows o con un altro sistema operativo. Per ora, se vuoi utilizzare Voicemod su WhatsApp Web, procedi nel seguente modo:


  • Scarica il programma Voicemod direttamente dalla sua pagina ufficiale .
  • Installa il programma sul tuo PC e concedigli tutte le autorizzazioni necessarie.
  • Prima di usarlo, è importante andare su Impostazioni sul tuo PC e accedere a Sistema.
  • Seleziona l'opzione Suono sulla barra di sinistra e quindi sulla barra di destra, seleziona l' opzione Pannello di controllo audio.
  • Nella scheda Riproduzione scegli gli altoparlanti principali del tuo PC e nella scheda Registrazione seleziona il microfono del dispositivo audio virtuale Voicemod.
  • Premi OK e vai all'app Voicemod, premi sull'icona a forma di ingranaggio e assicurati di testare il microfono per vedere se tutto funziona correttamente.
E il gioco è fatto, ora non devi fare altro che selezionare il tuo filtro preferito, aprire WhatsApp Web e iniziare a registrare le tue note per inviarle ai tuoi amici.






La cosa grandiosa di Voicemod per PC è che ti consente di apportare più modifiche alle tue modifiche, regolare i tuoi filtri preferiti, aggiungere e rimuovere suoni di sottofondo e altro ancora. Lo svantaggio è che le opzioni di filtro disponibili gratuitamente sono limitate e cambiano ogni giorno, quindi dovrai pagare per un account Pro se desideri un'esperienza completa.


Come puoi vedere Voicemod è un'applicazione molto interessante che puoi utilizzare su diversi dispositivi per ottenere i suoni di orchi, fantasmi, robot, polizia futuristica e altro ancora. Se hai ancora domande su questa app e su come sfruttarla al meglio, lasciala nei commenti e saremo felici di risponderti.



Nessun commento: