La Fibra più economica 2023: Confronto tra le offerte Fibra di Iliad e Poste a soli 19,99€ - Tuttoxandroid

Breaking

3 gennaio 2023

La Fibra più economica 2023: Confronto tra le offerte Fibra di Iliad e Poste a soli 19,99€

Andiamo a vedere le due offerte più economiche per la fibra. Gli operatori coinvolti sono Iliad e PosteItaliane con PosteCasa Ultraveloce (dedicata quest'ultima ai suoi dipendenti):

Partiamo da Iliad.
Come sapete Iliad è un operatore che offre tariffe economiche per Internet casa con velocità di navigazione fino a 5 Gbps grazie alla fibra ottica. 




La fibra FTTH di Iliad permette velocità di navigazione fino a 5 Gbps, mentre la nuova iliadbox con tecnologia Wi-Fi 6 offre prestazioni eccellenti. Oltre a Internet casa, sono disponibili chiamate illimitate verso fissi e mobili e SMS illimitati. Raccomandiamo di verificare la copertura di rete nel loro comune prima di attivare un nuovo contratto. Le offerte Internet casa di Iliad sono performanti e convenienti.

L'offerta iliadbox offre una connessione internet illimitata a fibre ottiche con velocità di 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload, o 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in alcune città, con chiamate illimite verso fissi e mobili in Italia e fissi in altri 60 paesi. L'offerta è disponibile per i clienti Iliad che hanno un'offerta da 9,99 euro al mese a 19,99 euro al mese, con uno sconto di 5 euro al mese e un contributo una tantum di 39,99 euro per l'installazione. 


L'offerta include anche un router Wi-Fi 6 senza costi aggiuntivi e la possibilità di acquistare un estensore di segnale Wi-Fi per 1,99 euro al mese. L'offerta può essere attivata online verificando la copertura.


Cosa comprende l'offerta?

  • 19,99 euro per i già clienti mobile oppure 24,99 euro al mese
  • 39,99 euro una tantum per l’installazione
  • navigazione illimitata
  • velocità di download fino a 5 Gbps complessivi con fibra FTTH
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili



Per ottenere lo sconto di 5 euro al mese sull'offerta iliadbox Wi-Fi 6 di Iliad, è necessario sottoscrivere l'offerta mobile iliad Giga 150 se non si è già clienti Iliad. Se si è già clienti Iliad con un'offerta da 9,99 euro al mese, è sufficiente attivare la promozione "Fibra + Mobile" nell'Area personale fibra per ottenere lo sconto. Se l'offerta mensile è inferiore a 9,99 euro, è possibile passare all'offerta Giga 150 (che è gratuita) e quindi attivare la promozione "Fibra + Mobile" per ottenere lo sconto. L'offerta iliad Giga 150 include minuti illimitati, SMS illimitati e 150 GB di traffico dati in 4G.

Vediamo l'offerta di Poste del 2023. 

L’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, composta da una linea in Fibra e da una SIM PosteMobile con Giga illimitati è sicuramente la più economica.
Se per tutti i nuovi clienti è attivabile a 26,90 euro al mese (o a 23,90 euro al mese con la versione Start), salvo eventuali promozioni online o in ufficio postale, per i dipendenti Poste Italiane questa offerta è disponibile con un prezzo scontato a 19,90 euro al mese.


Inoltre, è possibile attivare il servizio voce aggiuntivo a un costo di 5 euro al mese, che include chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. L'offerta include anche un telefono fisso con SIM dedicata, concesso in comodato d'uso per tutta la durata del contratto.
Sottoscrivendo PosteCasa Ultraveloce, pubblicizzata appunto come offerta con “due connessioni”, i clienti ottengono navigazione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC o FTTE, come anche una linea mobile con Giga illimitati su una SIM dedicata, inserita all’interno di una chiavetta USB 4G.


Nessun commento: