Come aumentare il volume del microfono in Discord al massimo? - Tuttoxandroid

Breaking

9 febbraio 2023

Come aumentare il volume del microfono in Discord al massimo?

In questo articolo andiamo a vedere come aumentare il volume del microfono dell'app Discord al massimo. Sembra infatti che il volume di Discord sia piuttosto basso, soprattutto a seguito dell'ultimo aggiornamento. Ti guidiamo verso la risoluzione del problema, dicendoti come aumentare il volume di Discord. 
Ma cos'è Discord? È una piattaforma di comunicazione molto popolare che viene utilizzata principalmente sul PC, ma anche da app android/iOS.  




Come dicevamo prima, con l'ultimo aggiornamento, l'app mobile ha aggiunto molte funzionalità per ridurre il rumore nelle chat vocali, ma queste funzionalità hanno anche ridotto sensibilmente il volume del microfono. Questo ha causato frustrazione per molti utenti che si sono lamentati del volume troppo basso del microfono. Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi, perché è possibile aumentare il volume del microfono in Discord al massimo. Ecco come:Aprire l'app Discord sul tuo dispositivo mobile.



  • Fare clic sul pulsante Profilo (la faccina sorridente nell'angolo in basso a destra).
  • Scendere fino a trovare le impostazioni dell'applicazione e fare clic su Voce.
  • In questa sezione, è possibile aumentare il volume del microfono al massimo.
  • Se si desidera liberare tutto il volume del microfono, è necessario scendere nella sezione Elaborazione vocale e disattivare le seguenti funzionalità: Cancellazione dell'eco, Controllo automatico del guadagno, Attività vocale avanzata e, nella sezione Soppressione del rumore, scegliere l'opzione Nessuno.

In questo modo, sarà possibile aumentare il volume del microfono al massimo in Discord dal cellulare e liberare tutto il potenziale del tuo microfono. È importante notare che queste istruzioni sono valide solo per l'app mobile Discord, ma il processo dovrebbe essere simile anche per la versione desktop.

In conclusione, anche se l'app mobile Discord ha alcune limitazioni rispetto alla versione desktop, è comunque possibile ottenere il massimo dalla propria esperienza su questa piattaforma. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile aumentare il volume del microfono al massimo e godere di conversazioni più nitide e chiare. 


Nessun commento: