[Guida] Come modificare l'età su TikTok - Tuttoxandroid

Breaking

4 luglio 2023

[Guida] Come modificare l'età su TikTok

Andiamo a vedere come modificare l'età sul tuo profilo TikTok. 
Tale modifica non è così immediata poiché dovrai contattare il supporto clienti TikTok. 
È abbastanza comune commettere qualche errore durante l'inserimento della data di nascita durante l'installazione, e ciò può causare problemi poiché alcune funzioni dell'app sono disponibili solo per utenti di età superiore ai 18 anni. 




Cambiare la data di nascita su TikTok non è così semplice e immediato. Per cambiare l'anagrafica, dovrai contattare il Centro assistenza TikTok. Nell'app, vai alla sezione "Io" e tocca l'icona dei tre puntini in alto. Cerca l'opzione "Segnala un problema" e accedi a "Account e profilo". Troverai l'opzione "Modifica profilo", ma poiché non si adatta alle nostre esigenze, vai su "Altro". 






Poiché avrai bisogno di un aiuto più dettagliato, seleziona "Ho ancora problemi". Apparirà un modulo in cui potrai spiegare l'errore e allegare fino a quattro fotografie che dimostrano la tua vera età. Queste foto aiuteranno gli addetti a verificare la legittimità della tua richiesta.

Tieni presente che condividere informazioni personali è delicato, e l'applicazione stessa sconsiglia di allegare foto personali. Salvo casi particolari, è meglio creare un nuovo account, prestando attenzione durante l'inserimento della data di nascita. Inoltre, questo processo non è immediato e potrebbe richiedere diverse ore o anche giorni prima che il tuo profilo venga modificato. 




Impossibilità di registrarsi su TikTok a causa della data di nascita


 L'età minima per avere un account TikTok è di 13 anni, quindi i minori non possono accedere all'applicazione. Se hai inserito un'età inferiore, ad esempio, impostando il 2011 come anno di nascita, dovrai seguire il processo che abbiamo descritto in precedenza contattando il centro di supporto.

Come visualizzare la tua età su TikTok


Se desideri sapere come visualizzare la tua età su TikTok, puoi richiedere i tuoi dati. Tocca l'icona "Io" e poi il menu in alto con l'icona dei tre puntini. Vai su "Privacy", "Personalizzazione e dati" e seleziona "Scarica i dati di TikTok". Puoi richiedere un rapporto con tutti i tuoi dati nell'applicazione, ma tieni presente che non sarà immediatamente disponibile.

TikTok specifica che le richieste vengono elaborate in circa 30 giorni e, successivamente, dovrai aggiungere uno o due giorni in più nella sezione "Scarica dati". Questo file sarà accessibile solo per quattro giorni, quindi se desideri consultarlo in seguito, dovrai ripetere il processo. Tieni presente che si tratta di un processo complesso che può frustrare molti utenti. 


Nessun commento: