Immagini buongiorno e buon inizio di Settimana Santa 2024 - Tuttoxandroid

Breaking

23 marzo 2024

Immagini buongiorno e buon inizio di Settimana Santa 2024



Cos'è la Settimana Santa?
La settimana Santa
è quella che precede la Pasqua che comprende in particolare la sua passione, morte in croce e resurrezione il terzo giorno successivo.
Vediamo insieme nel dettaglio la spiegazione, o meglio, cosa simboleggia ognuno di questi giorni, se non ti interessa puoi scorrere giù e trovare dei buongiorno da inviare per questa settimana.



  • Lunedì santo: è il giorno dell'amicizia. Gesù lo passa a Betania in compagnia dei suoi tre grandi amici: Marta, Maria e Lazzaro. Per il cristiano, essere amici è dono e missione.
  • Martedì: è il giorno cui si ricorda lo sdegno di Gesù che scaccia i mercanti dal tempio, accusandoli di aver trasformato il tempio in un luogo dedito al denaro. È inoltre il giorno che precede il tradimento: Gesù annuncia il tradimento di uno dei suoi Apostoli e la negazione ripetuta per tre volte da parte di San Pietro.
  • Mercoledì: è il giorno del tradimento di Giuda, il giorno della tristezza. Gesù è tradito da Giuda Iscariota per 30 denari.
  • Giovedì santo: Nella Chiesa cattolica, durante la mattina del giovedì santo o il pomeriggio del mercoledì santo vengono consacrati gli oli santi e i presbiteri rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione sacerdotale. La sera si celebra la messa in Cena Domini, nella quale si ricorda l'Ultima cena di Gesù, e si ripete la lavanda dei piedi effettuata da Cristo nell'Ultima cena.
  • Il Venerdì Santo si ricorda il giorno della morte di Gesù sulla croce attraverso la via Crucis
  • Il Sabato Santo è tradizionalmente giorno in cui non si celebra l'Eucaristia e con la veglia pasquale si inizia il tempo pasquale. Vigilia di Pasqua
La Settimana Santa è seguita dalla domenica di Resurrezione, in cui torna a riecheggiare la gioia della veglia pasquale

Qui di seguito troverai le immagini di buongiorno da inviare per questa settimana.




































Nessun commento: