Anche per Nexus 5 arriva Android 5.0.1 [Download] - Tuttoxandroid

Breaking

16 dicembre 2014

Anche per Nexus 5 arriva Android 5.0.1 [Download]

Buone notizie in arrivo anche per i possessori di Nexus 5. Coloro che sono scontenti del risultato dell'ultimo aggiornamento di Android potranno a breve tirare un sospiro di sollievo. O almeno la speranza è quella.


Parlando per esperienza personale posso dire di aver ottenuto sempre grandi soddisfazioni dal mio Nexus 5. Questo fino a quando il mese scorso non ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Adesso mi ritrovo con un device che sembra aver perso colpi e con un sistema operativo che ha numerosi e fastidiosi bug che vanno risolti al più presto. Certo si potrebbe sempre fare un passo indietro e flashare nuovamente l'ultima versione di KitKat, ma ho preferito lasciare le cose come stanno e aspettare che Big G mi venisse in aiuto. Android Lollipop ha portato con sé numerose novità, una grafica ridisegnata e sicuramente molto bella ma ha anche portato delle cose che non si spiegano: l'impossibilità di impostare la modalità silenziosa, la possibilità di interagire con la barra delle notifiche e quindi con le impostazioni direttamente dalla schermata di blocco, ecc. 
La verità è questa, una volta aggiornato il Nexus 5 c'è stata un pò di delusione da parte mia. 
La speranza è arrivata però con l'uscita delle prime factory image di Android 5.0.1
Prima sono arrivate quelle per Nexus 7 2012, Nexus 9 e Nexus 10. Poi quelle per il Nexus 4 ed il Nexus 6.  
Oggi finalmente dagli States e precisamente dagli operatori Sprint e T-Mobile arriva la notizia dell'arrivo di Android 5.0.1 per Nexus 5, il roll-out via OTA dovrebbe partire proprio da oggi, 15 Dicembre 2014 (negli U.S.A. almeno).
Questa versione di Android il cui numero di build è LRX22C dovrebbe portare vari miglioramenti, risoluzione di bug e stabilità software. 
Speriamo che arrivi al più presto anche in Italia e che anche i possessori di Nexus 5 possano tirare un sospiro di sollievo e godere a pieno di tutte le funzionalità di Lollipop. 
Intanto in tarda serata, Google ha reso disponibile la Factory Image di Android 5.0.1 per il Nexus 5, disponibile qui per chi non ha voglia di aspettare l'aggiornamento via OTA.



Nessun commento: