Come attivare le Chiamate WhatsApp? Quanto consumano? La nostra Recensione - Tuttoxandroid

Breaking

8 marzo 2015

Come attivare le Chiamate WhatsApp? Quanto consumano? La nostra Recensione

Molto discusse in questi giorni sono le chiamate VoIP di WhatsApp. Cosa sono? Come funzionano? Come si possono attivare e utilizzare? Si pagano le chiamate Whatsapp? In questo articolo (corredato di Video) spiegheremo tutto sulle chiamate Whatsapp, dandovi la possibilità di apprezzare la qualità delle chiamate. 



Le chiamate di WhatsApp sono una funzione nuova del famoso client di messaggistica che sta attirando molto l'attenzione del pubblico di utenti, e di blogger.

TuttoXAndroid non è da meno e ha cercato di attivare le chiamate e provarle per voi. Eccone la recensione:



Prestazioni: 

le prestazioni variano molto in base alla vostra connessione di rete, come per ogni servizio di chiamata VoIP. Con una connessione mediamente veloce non avrete il benché minimo problema nel contattare chi vorrete, con una connessione instabile potreste avere problemi.
La chiamata ha una qualità ottima per la categoria VoIP, meglio anche della concorrenza (Viber ad esempio), certo è che se utilizzate il vivavoce avrete un fastidioso problema di ritorno audio (come detto anche nella video-recensione) che non si sa se sia dovuto a problemi del provider di chiamata o a un semplice problema di microfono.

Costi:

Una domanda molto frequente è: Quanto costa fare una chiamata su Whatsapp? I costi saranno semplicemente quelli della connessione, nulla di più. Vi auguro di avere una flat, se no di avere un piano dati capiente se pensate di sostituire le chiamate tradizionali con quelle di WhatsApp. (Calcolate che i consumi si aggirano attorno a 2MB ogni 8 minuti di chiamata, come da noi verificato). Quindi 1 Gb di internet vi permette di chiamare qualcosa come 4mila minuti (non male eh?).

Attivazione:

dovete avere almeno la versione 2.11.542 per poter usufruire delle chiamate. Per aggiornare vi rimandiamo al sito ufficiale di WhatsApp dal quale potete scaricare l'ultimo apk di whatsapp disponibile. 
Dopodichè dovete chiedere a un vostro amico/conoscente che abbia attive le chiamate di chiamarvi, dandogli, ovviamente, il numero su cui volete si attivino le chiamate. Nel nostro gruppo Fb Android Italy, lo Staff (avendo attivo questo servizio) è intento a  "contagiare" alle chiamate Whatsapp i suoi membri. Se volete quindi avere le chiamate Whatsapp in anteprima, vi consigliamo di iscrivervi al Gruppo (e far iscrivere i vostri amici). Dato il gran numero di richieste, sceglieremo un campione di membri, ai quali abiliteremo le chiamate.
N.B. La mattina del 07/03/2015 WhatsApp disattiva temporaneamente da server l'accesso al servizio tramite invito.

[Aggiornamento 10:16 11 Marzo 2015]: Il sistema ad inviti è di nuovo sbloccato, puoi quindi attivare le chiamate Whatsapp seguendo la nostra Guida qui

[Aggiornamento 15:49 dell'8 Marzo 2015] Achy del nostro Staff pochi minuti fa ha rilasciato questo messaggio, quindi dalle 17 di oggi (8 Marzo) sarà di nuovo possibile trasmettere l'aggiornamento mediante l'invito (che consiste in una semplice chiamata via Whatsapp)


[Aggiornamento 9:30 del 9 Marzo 2015]: Purtroppo quello di ieri è stato un falso allarme, i server risultano ancora bloccati, non appena verranno sbloccati iniziamo le operazioni di "contagio". Seguiteci qui o sul nostro Gruppo Facebook Android Italy.

Vi rimandiamo alla nostra video-recensione che vi mostra le chiamate in funzione nel dettaglio: Se non visualizzi il video clicca qui



Se volete, iscrivetevi al nostro canale e che ne pensate voi delle chiamate? Utili? Inutili? Le userete?
Ce lo potete far sapere con un commento!


Nessun commento: