[Guida] Come attivare le chiamate Whatsapp e farsi invitare? - Tuttoxandroid

Breaking

11 marzo 2015

[Guida] Come attivare le chiamate Whatsapp e farsi invitare?

Ragazzi, come sapete da questa mattina è possibile di nuovo abilitare le chiamate Whatsapp. Non sappiamo se il sistema ad inviti subirà un'altra limitazione temporale, dato che la settimana scorsa era possibile abilitare tale chiamate solo Venerdì e nelle prime ore di Sabato.

Appunto per questo, l'intero staff di tuttoxandroid (Android Italy) è impegnato da questa mattina, per inoltrare a più contatti Whatsapp, la possibilità di effettuare le chiamate via Whatsapp. Già ci siamo occupati in questo articolo delle chiamate Whatsapp (Qualità, consumi Mb). Come sapete per attivare le attese chiamate, è necessario non solo aggiornare Whatsapp alla versione 2.11.561 ma anche farsi invitare da un contatto che ha già attive le chiamate. Abbiamo quindi deciso di organizzarci, per diffondere il contagio a più persone possibili. Per attivare questo servizio e ricevere quindi l'invito vi chiediamo di seguire questa Guida:

Come attivare le chiamate whatsapp?


  • Aggiornare innanzitutto Whatsapp all'ultima versione disponibile (2.11.561). Attenzione, l'ultima versione non è ancora disponibile sul Play Store, quindi dovete recarvi sul sito ufficiale di Whatsapp:
    http://www.whatsapp.com/download/?l=it
    o in alternativa scaricare la versione di Whatsapp.apk da qui
    DOWNLOAD WHATSAPP 2.11.561 
  • Aggiornata l'applicazione, dovreste ricevere una chiamata da parte di un contatto Whatsapp (che ha le chiamate abilitate) e che quindi ha già ricevuto l'invito. Se non conoscete nessuno, abbiamo creato per voi un post all'interno del Gruppo Facebook Android Italy, nel quale vi è la presenza di membri che possono inoltrarvi l'invito.
     Dovete quindi:

  • Iscrivervi al gruppo da QUI

  •  Richiedere agli utenti già attivi (presenti su Android Italy) di attivarvi il servizio, Evitando di creare nuove discussioni. Grazie per la collaborazione.
 A questo punto, riceverete una chiamata (che equivale fattivamente a un invito), dovete accettare (quindi rispondere) e staccare anche dopo un secondo. In questo modo avrete le chiamate su Whatsapp e soprattutto la possibilità di inoltrare, attraverso lo stesso metodo, le chiamate ai vostri amici.

Precisazioni:
- E' assolutamente necessario avere la versione 2.11.561 . Senza di questa, non potete ricevere il suddetto aggiornamento.
- Funziona anche se avete Android Jelly Bean 4.1.
- Per attivare il servizio basta anche un solo secondo di chiamata, talvolta però è necessario fare più di un tentativo. 
- Come faccio a capire se whatsapp è abilitato alle chiamate? Semplice, staccata la chiamata di invito, noterete immediatamente la sezione chiamate. In più accedendo nel singolo contatto noterete la cornetta.



Nessun commento: