[News] Le migliori funzioni di Android 6.0 Marshmallow - Tuttoxandroid

Breaking

7 ottobre 2015

[News] Le migliori funzioni di Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow è stato finalmente reso disponibile tramite factory image, e con essa arrivano una serie di nuove funzionalità, anche se non sono tutte evidenti, scopriamole insieme.



1.Menù (Drawer)

Invece di strisciare a sinistra a destra attraverso un numero infinito di pagine piene di applicazioni, ora si farà uno swipe dall'alto verso il basso, in stile Sense di Htc.
Le app sono disposte in ordine alfabetico, in modo da trovarle più facilmente, soprattutto con la barra di scorrimento sul lato, per trovare più facilmente la lettera con cui inizia la nostra applicazione.

2. Suggerimento delle App
Android 6.0 può suggerisce le applicazioni a destra nella parte superiore del vostro menù,  in base a quello che si utilizza spesso, offrendo le opzioni più probabili prima ancora di cercarle. Se l'applicazione desiderata non è in questi suggerimenti, è possibile cercare le applicazioni utilizzando la barra di ricerca che si trova appena sopra.

3. Now on Tap
Google Now sta migliorando tutto il tempo, e con Marshmallow, è presente, indipendentemente dall'app in cui vi trovate. Se siete in messaggi o sulle e-mail, per esempio, se si tiene premuto il pulsante di 'home' per far apparire 'Now on Tap' e vi darà informazioni e suggerimenti d'azione basati su ciò che c'è nel vostro messaggio. Se ci sono luoghi, persone, o luoghi sullo schermo, può darvi azioni in base a quelli. 

4. Doze
Doze in Marshmallow è una tecnologia intelligente della gestione della batterie. Ora, quando il telefono è in stand-by, scende automaticamente il consumo della batteria per risparmiare fino al 30% in più di autonomia in standby. Ciò significa nella vita reale si può lasciare il telefono spento carica durante la notte, anche se si dispone di poca batteria, e avrete batteria a sufficienza per la mattina.

5. App standby
Lo standby delle app fa in modo che nessuna delle applicazioni poco usate abbiano un effetto sproporzionato sulla vostra durata della batteria impedendo loro di esecuzione in background quando non sono in uso.

6. Miglioramenti del "Non disturbare"
Non disturbare ha ottenuto un bel po' di miglioramenti con Marshmallow. Prima di tutto, è possibile attivare o disattivare semplicemente abbassando il menu delle impostazioni rapido. È inoltre possibile creare regole per quando dovrebbe essere attivato sulla base di eventi del calendario, o creare una pianificazione personalizzata. È anche possibile modificare chi può contattarti in impostazioni della modalità 'priorità' e di permettere le chiamate di uno stesso numero che prova a chiamare per tre volte nel giro di 15 minuti.

7.Impostazioni delle App
Google ha reso impostazioni dell'applicazione di controllo più facili da gestire. Andate in Impostazioni> applicazioni e si può modificare in modo approfondito i controlli, come le notifiche e le autorizzazioni, oltre ad essere in grado di vedere quanta batteria consuma una applicazione specifica ha usato dall'ultima carica del telefono.

8. Permessi
Piuttosto che darvi una serie opzioni di autorizzazione quando si scarica un app dal Play Store, Marshmallow ti chiede il permesso quando un app ne ha bisogno di accedere a qualcosa. Per esempio, se un'applicazione vuole accedere al microfono del telefono, esso vi chiederà quando è necessario utilizzare il microfono, non quando scaricate l'applicazione.

9. Widget
Come nel drawer, tutti i widget sono ora raccolti e organizzati in ordine alfabetico in una finestra di scorrimento verticale.

10. Easter egg

11. Percentuale batteria
Molti utenti che hanno il telefono stock, come gli utenti Nexus e Motorola, non hanno la percentuale della batteria, si doveva installare una app o cambiare Rom con Marshmallow, finalmente, questa funzione è disponibile, andando in Impostazioni, Sistem Ui Tuner, e abilitate la % della batteria. Prima però ricordate di attivare le opzioni sviluppatore cliccando 7 volte su info telefono (sempre nelle impostazioni) e cliccare sulla spunta "Mostra SystemUi Tuner", altrimenti abbassate il menù a tendina e tenete premuto sull'ingranaggio finchè inizierà a girare e vi apparirà la scritta che la funzione è stata abilitata.






Nessun commento: