Le migliori app per la scuola - Tuttoxandroid

Breaking

7 novembre 2015

Le migliori app per la scuola

La scuola è iniziata da un bel po' ma sicuro di avere con te tutti gli strumenti utili per superarla al meglio?
Per uno studente, ciò che risulta essere di maggior difficoltà, è l'organizzazione.
Vediamo come superare quest'anno scolastico!





Lunedì: Latino - Storia - Geografia...
Martedì: Storia - Italiano - Matematica...
Per tenere sotto controllo le interrogazioni o i compiti, prima di tutto occorre un diario sul quale possiamo segnare l'orario scolastico. Orario Scuola Pearson Studente è l'app perfetta, semplice, chiara e gratuita. Permette di suddividere la varie materia in base al colore, inserire note o appunti e condividere l'orario con un amico.
In qualsiasi scuola, ovviamente, si studia l'italiano ed uno dei compiti più gettonati è il classico tema.
Spesso è volentieri, capita quella parolina che non ricordiamo se si scriva in un determinato modo o magari ne leggiamo una che non conosciamo il significato. Dizionario Italiano è l'app da consultare che permette la consultazione anche offline. Vi chiederete che come questa, ce ne sono tante altre ma la vera chicca di Dizionario Italiano è che permette la coniugazione dei verbi trovati!





Inglese, francese, spagnolo sono le lingue più studiate ma per averne una buona padronanza bisogna conoscere innanzitutto i termini. Google Traduttore permette una traduzione semplice e veloce, rileva automaticamente la lingua ed ha un buon riproduttore vocale per ascoltare i termini cercati.






L'app dove potrai trovare più di 60000 appunti per circa 200 materie!
Ogni materia è suddivisa in varie sezioni come appunti, riassunto, tema e tanto altro.
Molto simpatica è la presenza di un "pulsantino" in alto a destra che, una volta premuto, simula la funzione di un orologio, per nascondere l'app da occhi indiscreti.





Non a caso nelle recensioni, molti le definiscono come le migliori app per ripetere, studiare ed esercitarsi. Suddivisione degli argomenti in maniera chiara, esempi ed esercizi svolti passo per passo, ottimo algoritmo di ricerca, sono solo alcune delle tante caratteristiche che rendono queste due app da provare assolutamente.





Forse l'app più completa, composta da sette tiles: materie, compiti, orario, calendario, voti, note e registrazioni. Sostituisce completamente e in meglio qualsiasi diario o agenda cartacea, fornendo tutte le informazioni più importanti sempre con te e ovunque tu sia.





Non poteva mancare l'app della versione web di Sinonimi Master, dotata di una database quasi infinito e del tutto gratuito.




Se ti è piaciuto l'articolo, leggi anche:



Nessun commento: