Go Extender for Pokemon GO: l'app per risparmiare batteria - Tuttoxandroid

Breaking

17 luglio 2016

Go Extender for Pokemon GO: l'app per risparmiare batteria

Capisci che un'app sta diventando virale, quando delle compagnie di sviluppo di applicazioni per smartphone, pensano giorno e notte a quale app possa far comodo ad un utente del suddetto gioco, e nella fattispecie per risparmiare batteria.

La modalità di risparmio energetico in-app non è così efficace poiché cerca di annullare solamente il contrasto dello schermo, riducendo lo "sforzo" del display.

Per questo Go Extender è l'ideale per ogni giocatore di Pokemon GO, specialmente chi è ossessionato dallo schiudere le uova.
Andiamo a scoprire perché.
Go Extender non fa altro che spegnere lo schermo (mantenendo per l'ultimo gioco di Nintendo acceso) usando il sensore di prossimità e il giroscopio, in modo tale da capire quando il telefono è in tasca o capovolto (ossia quando non ci state realmente giocando), quando questo accade l'app spegne lo schermo e disabilita i tocchi, per evitare azioni involontarie.

Nonostante ciò, se un pokèmon è nelle vicinanze, lo smartphone vibrerà comunque, e continuerà a conteggiare i Km per la schiusura delle uova.

Questa è un'ottima soluzione per schiudere velocemente uova e allo stesso tempo risparmiare batteria, perché, come ben sappiamo, lo schermo è una delle fonti principali di consumo nello smartphone.
Sarà l'ideale specialmente per gli schermi con tecnologia AMOLED, quindi per la maggior parte Samsung.

L'app è disponibile solo per Android, e qui sotto c'è il link per il download.





Nessun commento: