Il primo smartwatch con eSIM integrata di Samsung - Tuttoxandroid

Breaking

27 agosto 2016

Il primo smartwatch con eSIM integrata di Samsung

Tim, Samsung e Gemalto oggi hanno presentato il primo smartwatch con eSIM integrata (una sim virtuale, non fisica) una novità tecnologica che segna un ulteriore passo verso il futuro digitale dell’Internet delle cose.






Attraverso un QR Code sarà possibile collegare il dispositivo alla rete mobile di TIM, il collegamento avverrà in pochi secondi.



 Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung, è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzioni dello smartphone e si distingue per design essenziale dal quadrante circolare con finiture in metallo. E’ possibile effettuare chiamate, inviare e ricevere SMS, ricevere notifiche, consultare i dati relativi al proprio fitness (contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro), consultare email e i social network, in piena libertà ovunque ci si trovi, ha anche il GPS

Dotato di un sistema operativo Tizen, lo smartwatch permette di navigare e scegliere i diversi servizi e le schermate grazie anche ad una ghiera girevole. Inoltre Gemalto, attraverso la propria piattaforma, garantirà la corretta gestione e personalizzazione del servizio radiomobile direttamente all'interno della SIM embedded.


L'adozione dell' eSIM è un passo avanti per la tecnologia, questo permetterà di avere questa tecnologia anche su smartphone e tablet,


Il prezzo di questo smartwatch? 399,90 Euro



FONTE


Nessun commento: