Pokèmon GO: Quanto guadagna Niantic? - Tuttoxandroid

Breaking

20 luglio 2016

Pokèmon GO: Quanto guadagna Niantic?

Ormai ci sono notizie di tutti i generi riguardo Pokèmon GO, dai segreti scoperti nel codice, alla chat per parlare con gli altri allenatori all'app per risparmiare batteria.
Non si fa che parlare dell'app di Niantic, ma vi siete chiesti quanto guadagnano giornalmente?

Leggendo alcune statistiche rese pubbliche dal sito AppInstitute, che permette di monitorare tutti i dati riguardanti download, visite, uso ecc., si può vedere la mole impressionante di download, visite e quant'altro che sta ottenendo Pokèmon GO.

Dalle statistiche in tempo reale emergono numeri spaventosi:
Come mostra la foto, in 20 minuti, sono stati 117000 i download effettuati, e il numero non tende a diminuire, anzi..


Pokèmon GO è sul tetto di tutte le statistiche, è in testa come maggior numero di utenti giornalieri, superando "mostri sacri" come  Facebook, Snapchat ecc., con 24 Milioni.





Ed è primo anche per "intrattenimento" dell'utente nell'app, infatti è stimato che un utente passi più di mezz'ora al giorno rincorrendo i Pokèmon.


Tornando al discorso principale.. Quanto guadagna Niantic, produttore di Pokèmon GO?
Sempre secondo AppInstitute, il nuovo gioco dei mostriciattoli, arriva a guadagnare 11000 dollari al minuto, che equivalgono a più di mezzo milione l'ora, che diventano più di 10 milioni al giorno (senza considerare le fasce orarie ecc.).

La cosa più spaventosa è che Pokèmon GO non è ancora disponibile in molti stati, di conseguenza questo numero tenderà ad aumentare.
Non si sa se Pokèmon GO farà la storia dei giochi mobile, ma di sicuro Niantic, prima di arrivare a questa conclusione, si sarà già riempito per bene (da tempo) il portafogli. 








Nessun commento: