Cubot V2: addio monopolio mi band 2 - Tuttoxandroid

Breaking

6 settembre 2016

Cubot V2: addio monopolio mi band 2


Solo 2 mesi fa vi avevamo parlato di Cubot V1, e di quanto quella smartband potesse intaccare la tranquillità di Xiaomi nel settore band economiche con la Mi Band 2.
Ebbene, a soli 2 mesi dall'uscita, Cubot svela quella che potrebbe essere davvero la smartband killer.


Si chiama Cubot V2, ed è, ovviamente, la rivisitazione della prima generazione arricchita e perfezionata secondo quelli che erano i suoi difetti.



Il bracciale resta in gomma (traspirante) che contiene il cuore della smartband, il design è un pochino più curato ed elegante (elegante si fa per dire, è comunque un gadget sportivo).
Le colorazioni disponibili saranno: blu, grigio e nero.

Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo:
  • Display: OLED 0,88" 128x32p (con due punti touch)
  • Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico
  • Accelerometro a 3 assi per tracciare il movimento del polso
  • Batteria: 80 mAh (20 giorni in standby/ 5-7 giorni di attività intensa)
  • Compatibilittà: Android 4.3+ e iOS 8+
Sul retro della cassa, a contatto con il polso, c'è poi un sensore di battiti cardiaci, programmabile per emettere un suono al raggiungimento di una frequenza impostata.


La smartband, nonostante il prezzo, che ipotizziamo non sia eccessivo, presenta numerose feature molto interessanti, come: monitoraggio del sonno, orologio, tracking dell'attività fisica, calorie bruciate, contapassi, condivisione dell'attività, notifiche remote dallo smartphone, ricerca smartphone e sistema di antifurto.



Insomma tutto ciò che serve, se non di più; il prezzo, come detto, non si sa ancora, ma alla commercializzazzione non dovrebbe mancare troppo, giorno in cui sapremo davvero tutto sulla nuova smartband killer.




Nessun commento: