Questo è il più grande fallimento di Whatsapp - Tuttoxandroid

Breaking

12 maggio 2018

Questo è il più grande fallimento di Whatsapp

Niente di preoccupante, sia chiaro. Quando parliamo di fallimento di WhatsApp intendiamo il suo insuccesso più grande che nel tempo gli sta facendo (e gli farà) perdere utenza, quella che oggi è il suo punto forte. Spesso noi di tuttoxandroid raccomandiamo l'utilizzo di servizi sostitutivi e/o complementari come Telegram. Essi sono molto più sicuri, funzionano meglio e, soprattutto le conversazioni vengono archiviate nel cloud. Quest'ultimo aspetto è fondamentale, poiché impedisce che ci siano problemi con i tuoi messaggi, oltre a permetterti di avere un cloud personale e infinito da cui puoi avere accesso da qualsiasi piattaforma e anche in contemporanea.


WhatsApp vanta la crittografia end-to-end, che risulta non essere sicura come pensavamo tutti e che ha come conseguenza un bel problema. È frustrante infatti visualizzare il seguente messaggio di errore "In attesa di un messaggio. Questo può richiedere tempo "
Secondo WhatsApp, a causa della crittografia end-to-end, alcuni messaggi richiedono più tempo del normale per essere ricevuti. La raccomandazione che fanno è quello di informare (magari con una chiamata) che il messaggio non è arrivato a destinazione e quindi di riprovare a inviare o riavviare il telefono. 

Leggi anche: Telegram sempre più uguale a whatsapp nei disservizi: ma restano 5 sostanziali differenze


Sicuramente, hai riscontrato almeno una volta nella vita, questo problema e al momento non ha soluzione. In molti casi, questo messaggio rimane nel limbo e il tuo telefono non lo riceverà mai. È un fallimento che fa sì che quel messaggio rimanga "in attesa" per sempre, e non possiamo salvarlo in alcun modo.




Senza dubbio, abbastanza frustrante che un'applicazione così importante come WhatsApp abbia errori di questo tipo e che la soluzione che propongono non risolva praticamente nulla. Come sempre, continueremo ad aspettare che WhatsApp risolva questo errore. È vero che si tratta di un errore molto specifico, ma l'app di messaggistica per eccellenza non può affatto permettersi questi passi falsi.

Cogliamo l'occasione per iscrivervi al nostro canale Telegram.


Nessun commento: