WhatsApp avrà la pubblicità nei suoi stati, proprio come Instagram - Tuttoxandroid

Breaking

5 agosto 2018

WhatsApp avrà la pubblicità nei suoi stati, proprio come Instagram

Proprio come succede su Instagram, anche l'altra creatura di Zuckerberg mostrerà annunci negli Stati a partire dal prossimo anno. Stiamo ovviamente parlando dell'app di messaggistica più popolare al mondo: Whatsapp. Sembra che Zuckerberg stia cercando di rendere WhatsApp Business un'importante fonte di reddito. Senza dubbio questa è una naturale prerogativa per chi ha investito diversi miliardi di dollari sull'app che conta il maggior numero di download. 
Il sistema pubblicitario raggiungerà i 450 milioni di utenti che hanno il servizio di messaggistica installato sul proprio device. 


Come verrà visualizzata la pubblicità negli stati di WhatsApp?

È noto che le chat di WhatsApp sono crittografate, ma questi nuovi annunci sarebbero "stati decrittografati. In breve, le aziende scambieranno le loro pubblicità nella visualizzazione degli stati per mostrarle a milioni di persone.

Questo tipo di pubblicità è il fulcro centrale delle entrate economiche di Instagram. WhatsApp si ispirerà sicuramente allo stesso modello. Ovviamente, tutto ciò che accade in questi stati sarà eliminato dopo 24 ore.


Riteniamo che questa funzionalità verrà introdotta per sopperire ai mancati introiti di Facebook (ci riferiamo al calo del secondo trimestre dell'anno per ragioni già esplicate nel nostro sito). Oltre agli scandali di Cambridge Analytica, il deficit di crescita è sorto a causa delle normative europee sulla privacy che sono entrate in vigore a maggio.

Anche se sembra una cifra esagerata, Facebook ha attualmente più di 2.230 milioni di utenti attivi al mese. In questo social network ci sono anche storie, ma non hanno riscosso lo stesso successo di Instagram e WhatsApp .

Indubbiamente, gli annunci che verranno mostrati negli stati di WhatsApp rappresentano una grande fonte di reddito per l'azienda. Con un database di oltre 450 milioni di utenti, non bisogna faticare a capire che questa mossa genererà un bel po' di soldi.
E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.


Nessun commento: