I migliori auricolari MP3 bluetooth impermeabili da nuoto - Tuttoxandroid

Breaking

6 ottobre 2018

I migliori auricolari MP3 bluetooth impermeabili da nuoto

In questo articolo ci occuperemo di riassumere i migliori auricolari bluetooth acquatici waterproof 2018-2019 da acquistare nei vari negozi di elettronica.
La musica può essere molto utile quando pratichiamo il nuoto: spesso ci aiuta a mantenerci attivi e decisamente più motivati e questo può avere riflessi significativi sulle nostre prestazioni sportive. Non tutti sanno che è possibile ascoltare musica in acqua durante il nuoto; piscina o mare poco importa, potete immergervi nella musica in acqua sempre e comunque. In questa guida ti forniamo alcuni consigli per l'acquisto e scoprirai quali sono le migliori cuffie acquatiche per praticare il tuo sport preferito. Ce ne siamo già occupati in questo articolo, ma desideriamo portarvi nuovi modelli che occuperanno la scena nel 2019





Caratteristiche preliminari da considerare prima di acquistare auricolari per il nuoto

Al momento della scelta, dovete tener presente che la maggior parte degli auricolari specifici per il nuoto integrano nello stesso dispositivo il lettore e le cuffie stesse. È questo il modo più semplice ed economico per ascoltare la musica durante il nuoto, altrimenti dovresti provvedere a cercare un lettore MP3 impermeabile. Sappiate comunque che è possibile nuotare con gli auricolari bluetooth all'orecchio.

Vediamo ora le caratteristiche che dovresti considerare:

Capacità: come per i lettori MP3, la capacità è espressa in GB. Maggiore saranno i giga maggiore è la quantità di brani che è possibile memorizzare. Noi consigliamo di scegliere degli auricolari con lettore MP3 di almeno 4 GB, una capacità che ti consentirà di salvare una discreta quantità di brani.
Certificato di protezione: il fatto che un auricolare sia impermeabile non lo rende automaticamente resistente all'acqua in qualsiasi situazione. Fai attenzione a questo aspetto, altrimenti avrai delle amare sorprese. Per uno sport come il nuoto, le cuffie dovrebbero avere almeno la certificazione waterproof IP65, se scegliamo degli auricolari con certificato IP68 è ancora meglio.  Qui puoi saperne di più  sui certificati IP dei dispositivi elettronici.
Carica e autonomia: qualsiasi modello può offrire tempi di autonomia di una certa durata. A meno che i tuoi bisogni non siano molto speciali, troverai più che sufficienti le opzioni offerte dal mercato.
Temperatura di funzionamento: gli auricolari da nuoto presentano delle temperature prestabilite oltre le quali non conviene esporli. Questa temperatura è di solito tra -5 e 45ºC.
Design all-in-one: il design all-in-one sarà molto più pratico, poiché in uno sport come il nuoto uno degli aspetti più importanti è la libertà di movimento. Questo design è solitamente più costoso, ma possiamo anche trovare modelli che siano alla portata di tutti.




Nel mercato ci sono auricolari brandizzati (della Sony per esempio) ma anche generici che offrono cuffie di buona qualità per ascoltare musica mentre nuotiamo con un rapporto qualità-prezzo decisamente invitante. Non sono prodotti premium, ma sono funzionali al loro scopo.

Fascia di prezzo
I prezzi delle cuffie da nuoto possono variare a seconda delle caratteristiche che sono in grado di offrire. Ovviamente gli auricolari resistenti all'acqua salata avranno delle certificazioni più accurate rispetto agli auricolari bluetooth da piscina.

Le migliori cuffie per il nuoto del 2018-2019 waterproof sono le Sony Walkman NWWS413
Se sei alla ricerca di cuffie resistenti all'acqua per il nuoto che possono essere utilizzate anche altri sport (più o meno estremi) questo modello fa al caso tuo.

Il suo principale vantaggio è il fatto di essere all-in-one, quindi nello stesso dispositivo hai le cuffie bluetooth e il lettore musicale: niente cavi di torno.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, ha una capacità di 4 GB che ti permette di avere un vasto archivio musicale che trasferirai attraverso la porta micro USB.
Ha un certificato di protezione IP65 e ha un'autonomia di 12 ore (la batteria si carica in 90 minuti).
Funziona con temperature estreme, non da problemi con l'acqua salata del mare ed è disponibile in diversi colori: bianco, blu, nero e verde.

Per noi e per molti altri utenti, queste sono le migliori cuffie per nuoto sul mercato.




 






Se siete alla ricerca di auricolari bluetooth resistenti all'acqua economici e di qualità del 2019, vi consiglio il modello i360 con certificato IPX7, quindi questi auricolari sono tecnicamente preparati per resistere all'acqua a profondità fino a 10 metri.
Possono bagnarsi, ma è consigliabile che non ci sia una grande distanza tra il lettore e le cuffie, poiché il segnale Bluetooth Wireless potrebbe subire dei disturbi sott'acqua (questo vale per tutti gli auricolari)
Hanno un microfono per parlare a telefono e il prezzo include anche una pratica custodia con cerniera per poterli trasportare comodamente e hanno ben 8 Gb di archiviazione.



 







Gli auricolari sommergibili acquatici AGPTEK sono tra i più economici, e hanno il certificato IPX8.
Uno dei vantaggi di questo modello è che incorpora normali testine in silicone su un lato e testine sommergibili sull'altro, in entrambi i casi troverai sicuramente la dimensione giusta affinché l'auricolare si adatti perfettamente all'orecchio.
La lunghezza del cavo è di 60 centimetri, ma se la ritenete insufficiente potete estenderla fino a 1 metro. A soli 32.99 euro potete quindi aggiudicarvi delle ottime cuffie auricolari bluetooth acquatiche. Esse hanno inoltre uno storage di 8 Gb e la batteria si spinge fino alle 18 ore di riproduzione continua, il che non è male.



 

AGPTEK S12 Wireless








Posta un commento