Fortnite | Cosa fare se lo smartphone si riscalda troppo mentre giochi? - Tuttoxandroid

Breaking

27 luglio 2020

Fortnite | Cosa fare se lo smartphone si riscalda troppo mentre giochi?

Giocare per molte ore a Fortnite con il nostro Smartphone può causare problemi di surriscaldamento. Scopri come evitare questo problema che potrebbe inficiare sullo stato di salute del dispositivo e sull'autonomia della batteria. 



Fortnite è uno dei titoli più giocati. Tuttavia, il gioco sembra fornire alcuni inconvenienti sui telefoni cellulari, poiché, secondo i rapporti, il telefono cellulare si surriscalda in modo anomalo quando viene utilizzato per diversi minuti perché, come immagino sappiate, Fortnite richiede la massima potenza della CPU.

Premesso che il gioco è abbastanza esigente da un punto di vista "energetico" vediamo alcuni suggerimenti per evitare che il tuo cellulare si surriscaldi mentre giochi a Fortnite. 
È indifferente il modello di smartphone che hai (Xiaomi Redmi, Samsung Galaxy s10e, E51, Huawei lite, Motorola, OnePlus ecc.) questi suggerimenti sono universali.

Evita la custodia per smartphone


Si consiglia di non utilizzare una custodia perché il telefono avrà difficoltà a respirare e raffreddarsi. Se questo accessorio non viene utilizzato, la parte posteriore del cellulare sarà in grado di climatizzarsi più velocemente e la temperatura non aumenterà in modo preoccupante. 


Valuta l'acquisto di un dissipatore

In commercio ci sono degli accessori che evitano il surriscaldarsi del telefono. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo. Con soli 11€ potrai risolvere definitivamente il problema e giocare a Fortnite quanto tempo vuoi.


Chiudi altre applicazioni 


Cerca di non aprire le applicazioni quando inizi a giocare a Fortnite. Il sistema andrà in difficoltà per gestire altre attività. Meglio non caricare ulteriore peso. 

Fortnite: cosa fare se il telefono si surriscalda?

Posizionare il cellulare su una superficie fredda


Un altro consiglio è di trovare un supporto in metallo o vetro su cui poggiare il nostro telefono, questo ci permette di togliere il cellulare dalle tue mani. Le mani generano molto calore, meglio che evitare. Potete acquistare un controller Bluetooth per giocare evitare il contatto.


Cosa accade quando lo smartphone si surriscalda? 


Quando la temperatura del telefono aumenta, la batteria può subire delle gravi (o in alcuni casi il danno sarà irreversibile). Si scaricherà facilmente e questo significa un nuovo problema.

In casi estremi, il telefono cellulare può riavviarsi se ha una temperatura eccessiva, come metodo di emergenza. Questa situazione dovrebbe essere evitata ad ogni costo.


Nessun commento: