Mentre Vodafone, 3, Tim e Wind aumentano le tariffe quelli Virtuali le diminuiscono: scopri la più conveniente - Tuttoxandroid

Breaking

27 ottobre 2013

Mentre Vodafone, 3, Tim e Wind aumentano le tariffe quelli Virtuali le diminuiscono: scopri la più conveniente

Gli Operatori Virtuali in Italia hanno un controllo sempre crescente. Nonostante essi, non abbiano impianti fisici (antenne nds) e si appoggiano alle infrastrutture dei 4 Big del mercato (Tim, Vodafone, Tre e Wind) riescono a offrire ai clienti tariffe molto vantaggiose. 

Come dimostreremo dall'articolo, gli Operatori Virtuali sono stati gli unici a non aumentare le proprie tariffe rispetto al mese di Luglio. Gli Operatori Virtuali (capeggiati da PosteMobile) hanno raggiunto la fatidica soglia di 5 milioni di SIM attive. Ma andiamo a scoprire la convenienza, attraverso le promozioni Tutto Incluso (Voce, Internet e SMS) che propongono. Prendendo in esame, gli Operatori Classici, scopriamo che non tutti hanno effettivamente alzato i prezzi (complici anche l'aumento dell'IVA), ad esempio 3 Italia  ha raddoppiato il prezzo (da 4 euro a 8 euro) ma offre 80 minuti in più e 80 sms in più (l'aumento rimarrebbe comunque non proporzionale), poi abbiamo il caso Vodafone che non ha fatto registrare aumenti, ma ha limitato i suoi servizi (Smart 350 si trasforma in Smart 200 sempre a 9.9€).
La
Wind, rispetto al mese di Luglio è passata dalla All Inclusive Fresh (6 euro) alla All Inclusive (9 euro). Gli Operatori Virtuali non sembrano aver assorbita questa tendenza (negativa), sono stati infatti capaci di mantenere gli standard offerti a Luglio, nonostante l'aumeto dell'IVA. Tra gli Operatori che evidenziano maggiori margini di crescita abbiamo Tiscali Mobile, Noverca e Erg Mobile, oltre a PosteMobile che però, nonostante l' exploit iniziale, sembra essersi uniformata agli Operatori Classici. 


Nessun commento: