[Guida] Risolvere il problema di Kodi "Controlla il registro per ulteriori informazioni" - Tuttoxandroid

Breaking

12 agosto 2018

[Guida] Risolvere il problema di Kodi "Controlla il registro per ulteriori informazioni"

Hai problemi con Kodi e stai letteralmente impazzendo? Siamo qui per risolvere uno degli errori più comuni che riguarda il seguente messaggio "Controlla il registro per ulteriori informazioni", se avete la versione in inglese visualizzerete "Check the log for more information". Bene, vediamo come risolverlo.
Errore kodi - controllare il registro per ulteriori informazioni - Come procedere?



Ci sono 2 soluzioni per ovviare a questo problema.

Soluzione 1: cancellare i pacchetti Cache e Purge
Per fare questo dovete aggiungere un componente soprannominato "Merlin Auto Cleaner". Se non è installato dovrai procedere a installarlo.

Come installare Merlin Auto Cleaner.

Dalla schermata Home di Kodi vai alle Impostazioni> File Manager e fare clic su Aggiungi origine .
Nel link aggiungi " http://mwiz.co.uk/repo / " vai giù e rinominalo Merlin.
Torna alla schermata principale e vai a Addons> Pacchetti> Installa da Zip e fai clic su Merlin.
Qui puoi trovare repository.merlin.zip installarlo e andare su Installa dal repository. 
Cerca Merlin Repo> Componenti aggiuntivi del programma> Merlin Auto Cleaner e procedi con l'installazione.
Dalla schermata principale dovrai selezionare il componente aggiuntivo Auto Cleaner Merlin e aprire il menù di scelta rapida (con il tasto destro) e accedi alle impostazioni.
Qui selezionare tutte e tre le opzioni Abilita pulizia automatica, Pulizia cache all'avvio e Pulisci pacchetti all'avvio. Questa operazione procederà a pulire i pacchetti Cache e Purge all'avvio.

A questo punto dovrai riavviare Kodi e verificare se il messaggio "Check the log for more information" o "Controlla il registro per ulteriori informazioni" compare di nuovo. Nel caso in cui comparisse di nuovo ti suggeriamo la soluzione 2.

Soluzione 2: è necessaria una VPN
Se avete provato a svuotare la cache e il problema persiste, ciò è dovuto al fatto che si sta tentando di accedere ai contenuti geo-bloccati e quindi siete bloccato per meri motivi di copyright .

In questo caso la soluzione è adottare una VPN che ha lo scopo di disorientare il sistema. In questo articolo vi abbiamo proposto le migliori VPN gratuite per l'Amazon Fire Stick. Installando le VPN sul tuo tv box o Pc, puoi selezionare il Paese in cui celare il tuo IP. Quindi, se dall'Italia, per visionare i contenuti americani, ti consigliamo di selezionare un IP degli Stati Uniti.

Quale VPN dovrei inserire?
È ovvio che le scelte premium sono quelle migliori e più sicure. Molti sconsigliano le VPN libere gratuite poiché sono piuttosto lente. Vi suggeriamo però di provare diversi servizi in modo tale da scegliere quello che fa al caso vostro.


Nessun commento: