Batteria sempre scarica? Ecco come risolvere il problema - Tuttoxandroid

Breaking

31 ottobre 2013

Batteria sempre scarica? Ecco come risolvere il problema






Uno dei mali peggiori dei nostri smartphone è di sicuro la durata sempre minore della propria batteria.
Che si tratti di IOS o Android , ormai nessuno smartphone dura più di una intera giornata e per chi lo utilizza frequetemente, o peggio ancora, chi lo usa spesso per i giocare può durare anche molto di  meno!
Gli sviluppatori di Android cercano continuamente una soluzione ai suddetti problemi, tentando quindi di aumentare la durata e la prestazione della batteria per soddisfare maggiormente la propria clientela.
Esistono ad oggi svariate applicazioni che tentano di risolvere, via software questo annoso problema, ma di tutte noi ne prenderemo in esame 5 che,  secondo molti utenti, sono le migliori.
Eccole nel dettaglio :


Juice Defender Di questa applicazione ne esistono due versioni, una gratuita ed una a pagamento. Nella versione gratis si possono gestire moltissime configurazioni per migliorare la durata della batteria del proprio dispositivo,  scegliere quali applicazioni mantenere attive, gestioni in background ed altro. Nella versione a pagamento invece abbiamo la possibilità di personalizzare maggiormente le impostazioni,  pianificare la gestione notturna e molte altre ancora.

Battery Defender Questa applicazione risulta quella che, nella versione gratis, da più funzionalità di tutte. Consente di alternare le connessioni, wi-fi, connessione dati, gps, bluetooth e mostra con una precisione estrema la percentuale residua di batteria. Ha opzioni per regolare lo smartphone nelle ore notturne, chiudendo tutte le connessioni, permette la sincronizzazione e la chiusura contemporanea di tutte le applicazioni aperte.

Go Power Master Battery Saver Questa applicazione permette di cambiare le varie impostaazioni molto rapidamente, con un solo Tap. Indica in modo preciso quelle applicazioni che, installate sul tuo dispositivo, consumano maggiormente la batteria ed è in grado di determinare quali funzioni attivare o disattivare per migliorarne la durata e le prestazioni della stessa. La versione a pagamento offre oltre a quanto su citato anche altre utilità, come i controlli sulle connessioni attive, la disattivazione dei banner pubblicitari e tanto altro ancora.

Autorun manager Applicazione che permette di visualizzare e gestire le applicazioni che automaticamente, si  avviano all’accensione del dispositivo. Le altre funzionalità sono quelle più comuni, quale la gestione delle connessioni ed altro.

Tasker Questa Applicazione risulta molto utile per impostare in automatico i vari orari di disattivazione delle connessioni  e  la chiusura delle applicazioni. Oltre ad orari si possono anche impostare giorni e luoghi, per modificare le connessioni in modo automatico. Oltre tutto ciò, offre vari servizi di gestione degli sms e delle telefonate.


Dunque, visto che esistono, perché non provarle? Chissà che tra queste esista realmente quella che vi lascerà soddisfatti della vostra batteria o del vostro smartphone in generale.


 


Nessun commento: