Galaxy Note 3: un PC dentro uno smartphone! - Tuttoxandroid

Breaking

25 ottobre 2013

Galaxy Note 3: un PC dentro uno smartphone!


Finalmente il team è riuscito a provare di che pasta è fatto il nuovo ''phablet'' di casa Samsung. Stiamo parlando del Galaxy Note 3. Più che una recensione vorremo insieme a voi, vedere cos'è migliorato rispetto al suo predecessore, e se in qualche modo c'è stato quel salto di qualità che Samsung voleva fare con questo nuovo terminale.



Noi abbiamo provato la versione LTE con processore qualcomm snapdragon 800 quad-core da 2.3 Ghz 3 gb di Ram, caratteristiche che spingono questo terminale verso prestazioni veramente impensabili, rendendolo sempre fluido anche sotto stress. Memoria da 64gb espandibile con micro sd. Batteria da 3200 mah, qui mi soffermo un attimo perché pur essendo più grande del Note 2, questa batteria dura un po' in meno rispetto a quella del suo predecessore; consumo superiore dettato sicuramente dal display 5.7 pollici super Amoled, veramente bello da vedere anche se un po' meno luminoso di Galaxy S4. Nota dolente (secondo noi) è l'utilizzo della touchwitz, che (sempre a nostro parere) non rende giustizia a questo terminale: macchinosa e un po' anche vecchiotta da vedere. Fotocamera 13 megapixel, veramente performante per le foto, ma dimostra tutta la sua potenza nella registrazione video a 1080p che veramente risultano fluidi e qualitativamente elevati. molte migliorie hardware come la ram e il display più grande e senza dubbio il processore fa davvero il suo mestiere ma a mio avviso non c'è stato quel salto di qualità che c'è stato da note 1 a note 2; sicuramente stiamo parlando di un top di gamma, ma ad esempio io (felice) possessore di note 2 lte non trovo conveniente il passaggio per vari motivi: sicuramente il prezzo (729 Euro ) che dopo qualche mese scenderà vertiginosamente; i miglioramenti ci sono, qualche bug è scomparso e la fluidità è ottima, dettata però secondo me dal sistema android 4.3 (assente per ora su note 2) che si implementa veramente bene con l'hardware di questo Note 3. Dopo un ora trascorsa a stressate il terminale (credevo fondesse!) sono giunto ad una conclusione : sicuramente il terminale merita i nostri complimenti!
  Estetica e hardware sono veramente da  top di gamma; il prezzo è '' altino '' anche se  chi acquista samsung, sa che dopo qualche mese il terminale perde incredibilmente di valore, ed è proprio per questo che da possessore di galaxy note 2, non trovo così abissale la differenza tra i due terminali da poter fare il salto, ovviamente chi non ha mai avuto a che fare con la serie ''galaxy note'' non ha da pensarci su: questo è il top per chi ha bisogno di un telefono che faccia davvero tutto.
 Elencate queste infinite caratteristiche passerei alle (mie) impressioni. Sicuramente ci sono state

Oreste


Nessun commento: