Impostare la lingua italiana su Xiaomi Mi Band 4 versione cinese - Tuttoxandroid

Breaking

28 giugno 2019

Impostare la lingua italiana su Xiaomi Mi Band 4 versione cinese

Da qualche giorno lo Xiaomi Mi Band 4 è arrivato sul mercato italiano e molte persone si chiedono come cambiare la lingua dello smartband del momento o se la versione cinese del Mi Band 4 è compatibile con la lingua italiana. In questo articolo vogliamo sciogliere alcuni dubbi e spiegare come cambiare la lingua del Mi Band 4 in pochi secondi.


Posso usare il Mi Band 4 cinese in Italia?
Sappiamo che molti dubitano che il Mi Band 4 cinese possa essere utilizzata o meno in Italia. Bene, l'abbiamo verificato e vi possiamo confermare il fatto che non c'è alcun problema di compatibilità.
A tal proposito ci urge precisare che il braccialetto è esattamente lo stesso. L'unica cosa che cambia è la confezione packaging. In questo periodo riceviamo molte domande in merito a questo argomento, e ci sentiamo in dovere di tranquillizzare tutti gli utenti che vogliono acquistare il Mi Band 4 (versione cinese) da siti esteri come Aliexpress. La versione cinese del Mi Band 4 può essere tranquillamente configurato con l'italiano. Fughiamo dunque ogni dubbio in merito.
Inserire la lingua italiana ti porterà via solo qualche istante.  


Come cambiare la lingua dello Xiaomi Mi Band 4 in italiano?
Il processo è più semplice di quanto sembri, tutto ciò che serve è un telefono Android o iOS (anche se in iOS non lo abbiamo ancora testato) con una connessione Internet. Fatto questo, eseguiamo i seguenti passaggi:


  • Scarica l'app Mi Fit da Xiaomi dal Google Play Store (se non la hai già).


Premiamo il pulsante a forma di cerchio, del Mi Band 4, con un semplice sfioramento. Se non da nessuna risposta significa che il Mi Band 4 è completamente scarico e va caricato. Vedremo comparire alcuni idiomi cinesi,  con un'icona sotto a forma di mobile, il che significa che è pronto per la sincronizzazione.



  • Accedi My Fit .

Accedi con un account Xiaomi o creane uno se non hai mai avuto questo tipo di dispositivo prima di adesso (Mi Band, Mi Scale, ecc.)
Ecco un punto importante, nel tuo account dovrebbe essere selezionato come regione l'Italia. Assicurati che quando crei il tuo account o accedi sia contrassegnata questa impostazione (anche Xiaomi potrebbe chiederti di importare i dati).
Una volta effettuato l'accesso, fai clic sul tuo profilo e poi fai clic su Aggiungi dispositivo o fai clic direttamente sul simbolo + che trovi nella schermata principale dell'applicazione (in alto a destra).
Seleziona l'opzione SmartBand e accetta tutto ciò che il telefono richiede e attiva i servizi di localizzazione, ecc.


Il programma cercherà i dispositivi e quando troverà il braccialetto inizierà a sincronizzarsi con esso. Tutto quello che devi fare è aspettare e lasciare che l'applicazione Mi Fit funzioni. In effetti vedrai come le lettere sono prima in cinese, poi in inglese e infine in italiano.

Cambia lingua dello Xiaomi Mi Band 4

Sarà in questo momento in cui il firmware viene aggiornato, la versione global viene scaricata e infine inserita l'italiano ( tutto automaticamente, senza che tu faccia nulla). Una volta lì puoi usare il tuo braccialetto Mi Band 4 senza limitazioni della lingua.

Dall'applicazione Mi Fit puoi configurare gli avvisi delle applicazioni, cambiare schermata, misurare il tuo battito e tanto altro.
 Se ancora non hai acquistato il Mi Band 4, puoi ordinarlo su Amazon per soli € 34,99.
ACQUISTA A 34.99€  


7 commenti:

Spencer ha detto...

Scusami ma ti riferisci alla versione global o cinese? Perché io ho acquistato la versione cinese e il venditore dice che può essere impostata solo in inglese se la lingua dello smartphone è inglese oppure in cinese per le altre lingue.

Fabio ha detto...

Anche io ho acquistato la versione cinese (in cina) e se la lingua del cellulare e in italiano sul braccialetto compare solo il cinese.
Se si configura l’inglese, allora si, compare l’inglese
Quanto scritto nell’articolo e falso.
Grazie e cordialità
Fabio

Unknown ha detto...

Ho acquistato la versione globale da amazon e anche dopo l'aggiornamento firmware compare solo la lingua inglese

Unknown ha detto...

le solite "guide" non testate.
se si compra una versione cinese
la lingua può essere impostata solo
in inglese se mettiamo lo smatrphone
in lingua inglese, mentre la versione
global al massimo imposta da se la lingua
inglese anche se la lingua sullo smartphone è in italiano

alfred ha detto...

la guida è inattendibile. Attualmente è disponibile la band è solo in cinese e inglese. per capire le diciture sul display bisogna mettere la lingua del telefono in inglese.
Come fu per la Mi band 3 tempo fa, certamente i maghi del firmware rilasceranno l'aggiornamento per la lingua italiana.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti
Oggi 10 luglio ho seguito la guida è la mi band 4 è tutta in italiano ha funzionato alla perfezione.
Unica cosa non capisco come far accendere il display col movimento del polso.

ssmarcoz ha detto...

confermo quanto detto nella guida.
mi band arrivata in cinese. dopo averla abbinata e aggiornato il firmwere con l'app ufficiale mi fit è passata all'italiano senza dover fare nulla.
il venditore dello store cinese manco lo sapeva.