Come avere il Green Pass sempre a portata di smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

23 agosto 2021

Come avere il Green Pass sempre a portata di smartphone


La Certificazione verde COVID-19 o Green Pass è richiesta in alcuni luoghi (ristoranti, matrimoni, mense ecc.) attraverso un tampone o il vaccino, puoi decidere di stamparlo e ricordati di portarlo sempre con te oppure puoi richiedere il formato digitale.



Per richiedere il green pass vi rimandiamo al sito ufficiale a questo indirizzo.
Il QR code ottenuto è molto più comodo, infatti basta avere lo smartphone (Android o iPhone) con sè e mostrarlo all'addetto ai controlli. 
Quando si è di fretta risulta scomodo cercarlo sull'applicazione ufficiale, magari con il rischio di avere un lapsus temporaneo e impiegare più tempo a trovarlo. 
Infatti vi proponiamo una soluzione alternativa e sicuramente più rapida: un applicazione smart e intuitiva da aggiungere come widget da tenere nella vostra Home oppure in menù laterali o tendine (sempre se il vostro smartphone è dotato di questa funzione). 

Se hai uno smartwatch puoi visualizzarlo anche da lì.


Come avere il green pass sul cellulare?

Non solo green pass, questa applicazione consente di tenere memorizzate (anche) le vostre carte fedeltà o carte d'imbarco.



Clicca su "Aggiungi Carta", seleziona quella del Green pass e tramite la fotocamera del telefono scannerizzala, il gioco è fatto. Non ti resta che aggiungerla come widget o nelle tendine scorciatoie del tuo smartphone. 


Nessun commento: