Come creare il pacchetto di stickers (adesivi) Whatsapp personalizzati - Tuttoxandroid

Breaking

7 novembre 2018

Come creare il pacchetto di stickers (adesivi) Whatsapp personalizzati

Da un paio di giorni è in circolazione su Whatsapp una nuova funzionalità, ci riferiamo al pacchetto di stickers in stile Telegram. Non tutti hanno la possibilità di aggiornare Whatsapp all'ultima versione, ma tra i beta tester c'è la corsa alla personalizzazione degli adesivi. La funzione ti permette di inviare fantastici adesivi durante le chat per rendere la conversazione ancora più piacevole e coinvolgente.

Dove trovare gli stickers Whatsapp?
È possibile scaricare nuovi stickers direttamente dal Play Store di Google, ma nel caso in cui vogliate personalizzarli vi conviene seguire questa guida. 

Al momento, non sono disponibili molti pacchetti di adesivi e potresti non trovare un pacchetto di adesivi che ti soddisfi. Non c'è motivo di rimanere delusi perché è possibile creare il proprio pacchetto di adesivi personalizzati.

Mentre la creazione di un pacchetto di sticker personalizzati può sembrare un operazione estremamente difficile e ad appannaggio degli sviluppatori capaci di lavorare con la progettazione grafica, siamo felici di dire che non è così. Puoi creare il tuo pacchetto di adesivi WhatsApp senza dover passare ore a disegnare adesivi o modificare immagini.

Diamo un'occhiata al modo più semplice per creare il tuo pacchetto di adesivi WhatsApp personalizzato.

Come creare stickers personalizzati su Whatsapp?
Scarica le immagini PNG su Google.
Sì! proprio così. In effetti, tutti gli adesivi  sono semplicemente delle immagini con estensione PNG che hanno la peculiarità di essere senza sfondo. Le immagini PNG possono essere salvate senza sfondi, quindi non è necessario modificare l'immagine per rimuovere lo sfondo perché su Google Immagini troverete miliardi di immagini in formato PNG. C'è ovviamente un trucco per individuare le immagini senza sfondo su Google.

Nella sezione "Immagini" di Google, digitate l'oggetto seguito dalla parola PNG. Ad esempio, se siete tifosi del Milan, digitate "Milan stemma PNG" su Google Immagine, e troverete una serie di immagini con questo formato. Noterete  che lo sfondo è costituito da una scacchiera (grigio-bianca) che testimonia il fatto che la sagoma sia perfettamente ritagliata e non c'è nessuno sfondo. 


Potete naturalmente selezionare il filtro "trasparente" per poter accedere a tutte le immagini PNG che siano prive di sfondo. Una volta individuata l'immagine (o le immagini) non vi resta che scaricarle sul vostro Smartphone (si collocheranno, molto probabilmente, nella cartella Download). 


Ovviamente, se volete creare degli stickers (adesivi) Whatsapp con la vostra faccia, foto, ecc. E' necessario saper usare programmi di editing image come Photoshop e utilizzare gli appositi tools per contornare la sagoma ed eliminare lo sfondo.

Il download di immagini PNG è abbastanza semplice in quanto vi sono un paio di siti Web che offrono la possibilità di scaricare immagini PNG gratuitamente.


Assicurati di scaricare almeno 3 o più immagini che desideri utilizzare come adesivi in ​​WhatsApp. Dopo aver scaricato queste immagini PNG, andiamo al passaggio successivo.
È necessario scaricare un applicazione che ti permette di creare i pacchetti. L'applicazione si chiama "Personal stickers for WhatsApp" e la trovi gratuitamente sul Play Store di Google.



Dopo aver scaricato l'applicazione, dovete utilizzare un File Manager. Solitamente i maggiori brand di telefonia (Xiaomi, Huawei, Samsung, LG, Sony Xperia ecc.) integrano di default questo genere di app, in caso contrario potete scaricare un generico "File Manager" sul Play Store digitando "File manager" o "Astro manager". Dovete, attraverso il file manager, collocare tutte le immagini PNG raccolte in un unica cartella, ad esempio la cartella Download. Quando trovi le immagini PNG, selezionale semplicemente premendo a lungo e poi selezionando le immagini che desideri utilizzare per il pacchetto di adesivi personalizzati. Ora tocca i  3 punti  che dovrebbero essere in alto a destra sullo schermo (dipende dall'interfaccia grafica dello Smartphone) e quindi tocca  Sposta. Trasferisci i file nella  cartella Download (o un'altra cartella)  e quindi apri l'  app precedentemente scaricata "Personal stickers for WhatsApp" e individuare il pacchetto (di minimo 3 immagini) da aggiungere negli Stickers Whatsapp e premere il pulsante "ADD". 


Voila 'hai il tuo pacchetto di adesivi personalizzati per vantarti con i tuoi amici che stanno ancora utilizzando gli adesivi preinstallati su WhatsApp.




Nessun commento: