Google Card - La carta di debito di Google, una rivoluzione? - Tuttoxandroid

Breaking

23 aprile 2020

Google Card - La carta di debito di Google, una rivoluzione?

Google sarebbe intenta a ufficializzare la sua propria carta di debito basata su circuito bancario VISA, che da quanto si è potuto constatare potrebbe migliorare i servizi bancari dell'azienda. Ovviamente questa card sarà collegata all'omonima applicazione Google Pay che grazie quest'ultima potrebbe dargli una grande svolta rendendola ancor più funzionale.
La Google Card si identifica in una normale carta fisica come tante che presenta su uno sfondo bianco una grafica alquanto semplice con del verde e del blu che variano come colori!


La nuova carta Google ha fatto quindi la sua comparsa, ma quale sarà effettivamente il senso valido da dare a questa carta?

Il funzionamento sarà di una normale carta fisica contactless con chip VISA, ma si potrà utilizzare anche dal proprio smartphone collegandola a Google Pay nel proprio account per poter effettuare pagamenti tap-to-pay.

Non solo sarà una valida concorrente di Apple Card (anche se in questo caso si tratta di una carta di credito completa) ma in un certo senso "potenzierà" Google Play, non sottovalutando che questa carta permetterà agli utenti di rintracciare facilmente gli ordini o comunque gli acquisti che verranno effettuati. Non mancherà la possibilità di visualizzare accessi non autorizzati e bloccare la card in modo totalmente istantaneo, direttamente dall'applicazione Google Pay, nel caso di smarrimento, furto o clonazione della carta in questione.




In poche parole si potrà personalmente monitorare il tutto con una grande semplicità, rendendo il tutto molto più sicuro e vantaggioso in termini di sicurezza rispetto a tante altre carte di credito e di debito che vengono offerte da altre banche.

Qualcuno parla di rivoluzione con l'uscita di questa tanto attesissima card, e tanti confermano questa affermazione, in quanto si tratta di una vera novità viste le varie features che Google renderà disponibili per quanto ne riguarda la sicurezza e la perfetta integrazione con il proprio smartphone e il monitoraggio.

Purtroppo non si ha ancora una data di uscita nonostante sia effettivamente pronta anche se Google sembrerebbe stia lavorando sulle varie interfacce software correlate alla tanto attesa Google Card.





Nessun commento: