Recensione del tappetino RGB AUKEY KM-P6 per mouse e tastiera - Tuttoxandroid

Breaking

14 aprile 2020

Recensione del tappetino RGB AUKEY KM-P6 per mouse e tastiera

Abbiamo recensito diversi prodotti tech marchiati Aukey, dopo aver provato la tastiera meccanica Rgb oggi è il turno del tappetino XXL con Led Rgb di Aukey (RGB AUKEY KM-P6). Due prodotti che definirei complementari e che insieme fanno faville.


Impressioni generali

Il tappetino rientra nel set-up perfetto dei gamer o smanettoni tecnologici. Un oggetto da corredo per il nostro Pc che non possiamo farci mancare e la cui richiesta è in continua espansione.
Iniziamo subito col dire che non si tratta di un semplice tappetino da mouse. Le sue dimensioni extra large, 80×30 cm, suggeriscono un impiego più esteso. Sul tappetino possiamo non solo far scorrere il mouse, ma adagiare la nostra tastiera (preferibile il modello Aukey RGB di cui ci siamo occupati qualche settimana fa). 



Qualità produttiva e costruttiva

Il materiale utilizzato è di assoluta qualità, la gomma ha un effetto stoffa che è senza dubbio gradevole sia alla vista che al tatto. Da notare la cucitura lungo i bordi che fondere in un unico corpo il tappetino con il led RGB. Abbiamo testato il tappetino Aukey a lungo e non abbiamo avvertito nessun fastidio ai polsi nonostante l'uso prolungato.

Unboxing

L' RGB AUKEY KM-P6 arriva all'interno di una scatola allungata, nella quale troviamo il tappetino arrotolato. Non mancano il libretto di istruzioni, la garanzia e il cavo usb per alimentare (e non solo) il led.
Come detto primo, la qualità dei materiali utilizzati consentono un buon grip tra tappetino e tavolo e allo stesso tempo, nella parte superiore, offrono un buon scorrimento della mano sopra di essa. 

Cosa c'è nella confezione

1 x AUKEY Tappetino Mouse RGB Gaming KM-P6
1 x Cavo Micro USB – USB
1 x Manuale utente
1 x Garanzia

Caratteristiche

  • Interfaccia: Micro-USB
  • Ingresso: 5V 150mA
  • Requisiti di sistema software: Windows XP / 7 / 8 / 10
  • Materiale: gomma naturale, tessuto, ABS
  • Lunghezza del cavo: 1,5m
  • Dimensioni: 800 x 300 x 4mm
  • Peso: 650g


Il tappetino è incorniciato da un tubicino siliconato al cui interno viene riprodotta la luce dei led ricreando un effetto oggettivamente piacevole. La gomma/stoffa è pieghevole, e questo lo espone all'unico difetto che abbiamo riscontrato, ossia la possibilità di trovare delle gobbe (rigonfiamenti) difficili da stendere e appiattire. Nella parte superiore/sinistra abbiamo il controller e l'ingresso microUSB dell'alimentazione. 
Tappetino pieghevole

C'è la presenza di un unico tasto grazie al quale possiamo animare i colori del nostro tappetino. Ma non è finita qui! Dal sito di Aukey potete scaricare il programma G-Aim grazie al quale poter regolare qualsiasi aspetto dell' illuminazione; a partire dall’intensità fino alla scelta dei colori. Scarica il download G-Aim
Non possiamo omettere di dire che il materiale idrorepellente permette al prodotto di essere refrattario a liquidi e sostanze che possono accidentalmente cadere sul tappetino.



Conclusioni

Lo si trova sui 25 € - 30€ e riteniamo che sia un prezzo più che adeguato se consideriamo l'aspetto estetico, la qualità del brand Aukey e anche (ma marginalmente) l'aspetto funzionale. Come dicevamo all'inizio è un giusto set-up se avete equipaggiato la vostra postazione di lampade e altri gadget tecnologici.


Nessun commento: