È possibile registrare l'audio interno su Android con ottima qualità: scopri come fare - Tuttoxandroid

Breaking

8 agosto 2022

È possibile registrare l'audio interno su Android con ottima qualità: scopri come fare

Tra le miriadi di funzioni eseguite dal nostro smartphone abbiamo la possibilità di registrazione l' audio e il video. E non stiamo parlando solo di audio e immagini esterni, è anche possibile registrare l'audio interno del tuo cellulare e qui ti spieghiamo come. 




2 metodi per registrare l'audio interno su Android

Questa opzione sarebbe fondamentale nel caso in cui volessimo registrare una conversazione telefonica, Ci sono dunque svariate ragioni per cui potresti essere interessato a salvare l'audio interno del cellulare. 





Come registrare l'audio interno del tuo cellulare Android con lo screen recorder

Iniziamo con il più complicato e poi procediamo fino a un metodo molto più semplice. Oggi la maggior parte degli smartphone ha l' opzione di registrazione dello schermo, ovvero tutto ciò che accade sullo schermo del tuo cellulare verrà registrato e salvato come video.


Naturalmente, questo non include solo le immagini, ma anche il suono interno di tutto ciò che sta trasmettendo lo smartphone in quel momento. Quindi, se ti imbatti in alcuni video o audio che desideri salvare, ma non puoi scaricarli, tutto ciò che devi fare è registrare lo schermo.

Tuttavia, questo risulterà in un video, per molti questo potrebbe essere sufficiente, ma nel caso in cui desideri avere solo l'audio, dovrai procurarti uno strumento che converta i video in MP3. Ti consigliamo di scaricare un'app chiamata Convertitore da video a MP3 in quanto è molto utile e facile da usare.






In breve, se vuoi salvare l'audio interno utilizzando lo screen recorder , ecco cosa dovresti fare:


Vai a un video, clip audio o qualsiasi cosa ti serva per registrare e attivare il registratore dello schermo, che di solito si trova quando si abbassa la tendina delle opzioni sul telefono. Dopo aver registrato ciò che desideri, vai su Convertitore da video a MP3. Seleziona l'opzione Video in audio e quindi scegli ciò che hai appena registrato o ciò che desideri convertire. Ricordarsi di controllare l'opzione MP3 in Formato di output e fare clic su Converti. 

Come registrare l'audio interno del telefono Android utilizzando un'app 



Ora possiamo applicare un processo leggermente più semplice, per il quale abbiamo bisogno di un'applicazione per rimuovere alcuni passaggi dal processo precedente. In altre parole, utilizzeremo un'app che ti consente di registrare direttamente l'audio. Per questo, ti consigliamo di scaricare un'applicazione chiamata Audio Recorder.

La prossima cosa che devi fare è eseguire i seguenti passaggi:



  • Apri l' app Registratore audio e vai su Impostazioni.
  • Seleziona l'opzione Sorgente di registrazione e scegli Audio interno .
  • Puoi anche scegliere il formato in cui desideri che l'audio venga registrato in "Codifica" e in "Cartella per la registrazione" puoi scegliere dove salvare la registrazione. Una volta impostati questi parametri, non devi fare altro che andare nel menu principale dell'app e toccare il piccolo microfono nella parte inferiore dello schermo. 
Quando decidi di interrompere la registrazione, riapri l'app e premi il simbolo di pausa, quindi il segno di spunta per salvare la registrazione. Quest'ultimo è un processo più semplice, ma come abbiamo già spiegato, è solo per coloro che vogliono solo salvare l'audio interno e nessun video. Se desideri salvare sia l'audio che il video, utilizza il registratore dello schermo del telefono e, se il telefono non ne ha uno, installa un'app che ti consenta di registrare lo schermo.

Speriamo che con questo articolo tu riesca a registrare l'audio interno sul tuo telefonino. Se conosci un altro modo più semplice o un'altra app non esitare a farcelo sapere.



Nessun commento: