USA: Donald Trump fedele al suo vecchio Android contravviene ai protocolli di sicurezza - Tuttoxandroid

Breaking

27 gennaio 2017

USA: Donald Trump fedele al suo vecchio Android contravviene ai protocolli di sicurezza

Essere il Presidente degli Stati Uniti comporta non solo uno stile di vita differente, ma anche sostenere dei piccoli sacrifici. È chiaro che l'uomo più potente del mondo deve essere invulnerabile a qualsiasi minaccia, e il protocollo di sicurezza della Casa Bianca, tra le tante cose, prevede appunto l'impossibilità di utilizzare uno smartphone tradizionale.



Sembra però che il presidente Trump, in barba a tale imposizione, stia continuando a utilizzare il suo Samsung Galaxy S3, il quale è uno smartphone vecchio, e poco sicuro. Tale indiscrezione è riportata dall'autorevole NY Times, il quale fornisce ulteriori informazioni in merito.



La scorsa settimana ci doveva essere stata la consegna del dispositivo personale del Presidente in cambio di un modello approvato dai servizi segreti e fortemente blindato. Trump non curante di questi avvertimenti, continua a utilizzare il suo vecchio smartphone per twittare (i suoi soliti post irriverenti) e ricevere chiamate che farebbero di sicuro gola agli hacker di mezzo mondo.


Si apprende inoltre che il Galaxy S3 del presidente ha Android 4.3 Jelly Bean installata, che è sicuramente una versione obsoleta, superata e poco sicura. Dal Presidente degli States ci aspettavamo un top di gamma decisamente più attuale...


Nessun commento: