Come salvare sul telefono le note vocali Whatsapp con questo trucco "smart" - Tuttoxandroid

Breaking

17 maggio 2021

Come salvare sul telefono le note vocali Whatsapp con questo trucco "smart"

Le note vocali su WhatsApp sono un modo efficace e diretto per comunicare. Alcune persone li usano per condividere informazioni importanti o semplicemente per scambiarsi vocali divertenti ed esilaranti. Potrebbe essere necessario salvare un audio WhatsApp che hai inviato o ricevuto, e a tal proposito ti mostreremo il trucco per farlo. In questo articolo cercheremo di rispondere alla domanda: Come salvare le note vocali whatsapp?



Un gruppo WhatsApp è il posto migliore per salvare gli audio

Un uso molto particolare che alcune persone fanno dei gruppi WhatsApp è quello di usarli come una sorta di blocco note. Quello che fai con questo trucco è creare un gruppo WhatsApp in cui solo tu sei come membro e scrivi tutti i tipi di informazioni lì.

Questo è molto utile perché WhatsApp è una delle applicazioni che usi di più quotidianamente,  e quindi hai di più a portata di mano. Pertanto, utilizzare un gruppo come banca di informazioni personali è molto pratico.

Questo trucco ti consente anche di salvare le note vocali e audio che ti vengono inviate. Puoi farlo semplicemente inoltrandoli dalla chat da cui hai ricevuto l'audio al gruppo che usi come archivio di informazioni.

Per inoltrare l'audio devi seguire questi passaggi:

  • Crea il gruppo che sarà la tua banca dati.
  • Vai alla chat in cui si trovano gli audio che desideri inoltrare.
  • Premi la nota vocale audio.
  • Premere la freccia in avanti e condividi.
  • Seleziona il gruppo che hai creato.


Come suggerimento aggiuntivo, ti consigliamo di impostare questo gruppo nell'opzione "Imposta chat" in modo da averlo sempre come prima chat all'interno di WhatsApp. Ciò renderà questo trucco ancora più pratico.

Salva l'audio di WhatsApp

Il vantaggio principale di questo trucco è che è molto pratico usarlo come blocco note quotidianamente. È vero che tutti i cellulari hanno un'app per le note che svolge questa stessa funzione, tuttavia, avere uno strumento con la stessa funzione in WhatsApp è sicuramente confortevole.

Per esempio: se devi annotare informazioni importanti come un indirizzo email, la lista della spesa o qualcosa che devi condividere in un secondo momento su WhatsApp, è molto più semplice avere quelle informazioni già nell'app che switchare alle note per trovarle.

Ora, l'aspetto meno positivo è che per non perdere le informazioni conservate nel gruppo dovrai abituarti a fare continui backup, altrimenti le informazioni potrebbero non salvarsi in caso di cambio smartphone o reset.


Il file manager del tuo cellulare salva gli audio di WhatsApp

Audio di WhatsApp nel file manager

Un altro metodo è utilizzare il file manager del tuo cellulare, perché potresti non saperlo, ma quando scarichi un audio in WhatsApp, viene salvato nella memoria del tuo telefono. Ma dove si collocano?  Gli audio scaricati, tuttavia, non appariranno nel tuo lettore musicale ma devi cercarli all'interno del file manager.


Per fare ciò, devi seguire questi passaggi: 


  • Entra nel file manager del tuo cellulare.
  • Vai alla cartella WhatsApp.
  • Entra nella parte "Media".
  • Vai alla cartella "Audio".
  • Gestore di file audio WhatsApp



Una volta che sei lì, sarai in grado di notare che tutti gli audio che hai scaricato saranno lì , quindi devi solo cercare l'audio che ti interessa ascoltare e condividerlo dove vuoi.




Nessun commento: