MoodBites: l'app per il mangiare sano che ti dice quali cibi fanno bene e quali no - Tuttoxandroid

Breaking

7 maggio 2021

MoodBites: l'app per il mangiare sano che ti dice quali cibi fanno bene e quali no

Quante volte abbiamo sentito dire che siamo semplicemente ciò che mangiamo? Verità sacrosanta, soprattutto se consideriamo che la salute del tuo corpo dipende in gran parte da come e da cosa mangi. 

Quale app nutrizionista per mangiare sano?

Mangiare in modo equilibrato e nutrirsi di cibi sani e nutrienti ti permette di sentirti molto meglio, con più energia e maggiore benessere psico-fisico.



Abbiamo però un'alta varietà di cibi e piatti a disposizione ogni giorno e non sempre è facile distinguere tra ciò che è sano e ciò che non lo è. Inoltre, non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo all'assunzione di cibo. Ciò che può funzionare per alcuni, non è detto che funzioni per altri. E se hai un obiettivo specifico con il tuo corpo, come aumentare la massa muscolare, dovrai acquisire nozioni alimentari che ti permettono di individuare cibi adatti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.



Fortunatamente, tutte queste domande possono essere facilmente risolte con l'applicazione MoodBites: che è un app per mangiare sano. L'abbiamo sperimentata e ve la consigliamo con i migliori auspici.


MoodBites tiene traccia di ciò che mangi e dei sintomi per rilevare allergie o altri problemi


MoodBites è un'applicazione gratuita per mangiare sano che tiene traccia di ciò che mangi. Fondamentalmente quest'app android è un diario alimentare in cui scrivi cosa hai mangiato e come ti sei sentito dopo averlo fatto. L'app tiene un registro dettagliato di tutte queste informazioni e ti dice quali alimenti/cibi fanno bene e quali no. Tale app ti aiuta a mangiare sano gratis. In effetti, è in grado di fare proiezioni per dirti come un pasto potrebbe influenzarti in futuro sulla base dei tuoi record precedenti.

Se soffri di allergie, problemi intestinali, malattie autoimmuni o intolleranze, questa applicazione nutrizionista per android è perfetta poiché ti permetterà di tenere traccia di tutto ciò che mangi e vedere quali sono i tuoi cibi  proibiti in base ai sintomi riscontrati. In questo modo eviterai che le tue condizioni peggiorino insistendo nel mangiare cibi che il tuo organismo etichetta come tossici. Certo, le informazioni che MoodBites ti offre non sono mediche: sono semplici statistiche e la sua affidabilità dipende molto dalla cura che hai nell'aggiornare il tuo diario.

Ci sentiamo in dovere di ribadire che il consulto di un medico professionista è la scelta migliore per conoscere lo stato della tua salute o se desideri modificare la tua dieta. Ad ogni modo, MoodBites è un eccellente strumento di accompagnamento, quindi provalo ora.



Al momento, MoodBites è disponibile solo in lingua inglese, quindi potresti riscontrare delle difficoltà iniziali. Ti aiutiamo noi a risolvere questi ostacoli.

  • Quando apri MoodBites per la prima volta, dovrai accedere con il tuo account Google o Facebook.
  • Dopo essere entrati nell'interfaccia principale, premi il pulsante giallo "+"   per iniziare a creare il tuo diario alimentare.
  • Per aggiungere un pasto, fai clic su Add Food.

Qui dovrai inserire cosa hai mangiato, quali ingredienti aveva e che ora hai mangiato. Quando inserisci queste informazioni, dovresti scrivere i nomi degli alimenti in inglese (ti consigliamo di servirti di un traduttore come Google Translate ) per scegliere le opzioni predefinite, sebbene l'app possa registrare i nomi in qualsiasi lingua.

  • Dopo che sono trascorse alcune ore, registra come il cibo ti ha fatto sentire in Add mood. In questa opzione dovrai scegliere da 1 a 5 come ti senti, quanto sei energico e come è la tua digestione. Inoltre, puoi aggiungere alcuni sintomi.


Dopo aver aggiunto queste informazioni, puoi aprire il cibo che hai annotato in precedenza per vedere un grafico di quanto bene o male quel cibo è caduto per te.

E questo è il principio alla base dell'app. Affinché l'app sia il più possibile affidabile dovresti rendicontare tutte le tue movimentazioni alimentari.

Nella parte inferiore dell'app ci sono quattro opzioni (senza contare il pulsante "+") che potrebbero esserti utili. Il primo (da sinistra a destra) mostra articoli su cibo e salute, il secondo è il pannello principale del diario, il terzo è un calendario dove puoi controllare cosa hai mangiato in determinate date e l'ultimo (è pagato) ti consente di sapere come un pasto ti influenzerà in futuro con proiezioni statistiche.

MoodBites aggiungerà presto un sistema di risultati per incoraggiarti a mangiare sano, oltre a un'opzione dietetica. Diteci cosa ne pensate dell'app.



Nessun commento: