Asus: Speciale CES 2017 | Zenfone 3 Zoom e Zenfone AR - Tuttoxandroid

Breaking

5 gennaio 2017

Asus: Speciale CES 2017 | Zenfone 3 Zoom e Zenfone AR

Durante il CES di Las Vegas, la Asus ha presentato due nuovi modelli della serie Zenfone, ovvero lo Zenfone 3 Zoom e il Zenfone AR, vediamo cosa Asus ci propone per il 2017.



Partiamo con Asus Zenfone 3 Zoom, successore del precedente Zenfone 2 Zoom, che anche quest'anno mantiene lo zoom ottico ed apporta alcune migliorie al quanto interessanti. Partiamo con l'introduzione di una batteria molto migliorata, adesso infatti il device presenta una batteria da ben 5000 mAh, Asus afferma che questa batteria supera in termini di durata la gran parte dei device presenti sul mercato. Caratteristica principale di questo smartphone è senza dubbio la doppia fotocamera posteriore con zoom ottico a 2,3X, con un obiettivo grandangolare da ben 12 MPx con apertura f/1.7, è stato poi aggiunto anche il supporto ai video 4K. 
Il display è un 5.5 pollici di diagonale con definizione Full HD, troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 625. Non sappiamo ancora i prezzi e le varie configurazione che verranno annunciate in un secondo momento.



Il secondo device presentato è lo Zenfone AR, come si può facilmente evincere dal nome sarà uno smartphone totalmente incentrato sulla realtà aumentata e realtà virtuale. Si tratta del primo device che supporta sia la tecnologia Google Tango, una piattaforma di realtà aumentata, sia la piattaforma Daydream VR. Lo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 821 ottimizzato per Tango, e ben 6 GB di RAM. Il display presenta una risoluzione 1440x2560 pixel con schermo Super Amoled. La fotocamera posteriore è di 23 MPx dotata di vari sensori tra cui il motion tracking e rilevamento automatico della profondità del campo. Il device sarà commercializzato nella seconda metà del 2017. 




Nessun commento: