Lo Snapdragon 660 sta per essere presentato, ecco come sarà: - Tuttoxandroid

Breaking

3 maggio 2017

Lo Snapdragon 660 sta per essere presentato, ecco come sarà:


Qualcomm all'inizio di quest'anno ha affermato di lavorare sui chipset Snapdragon 660, con il quale è intenzionata a dominare anche la fascia dei medio di gamma.



Il processore Snapdragon 660 sarà annunciato ufficialmente il 9 maggio. Snapdragon 660 sarà un'alternativa pronta per i produttori di smartphone che non possono permettersi di avere lo Snapdragon 835 sui loro smartphone. 





La SD 660 è un chipset di fascia media ma offre un certo livello di ottimizzazione nelle prestazioni e nell'uso quotidiano.


Lo Snapdragon 660 sarà realizzato utilizzando il processo costruttivo a 14 nm LPP di Samsung e sarà un octa-core, con una combinazione di Cortex-A73 e Cortex-A53. Per quanto riguarda il resto, si parla di GPU Adreno 512 e supporto a memoria LPDDR4 dual-channel, memoria UFS 2.1, modem LTE Cat 10 e fotocamere fino a 24 megapixel. I primi smartphone a montare questo SoC potrebbero essere Oppo R11 e Vivo X9s Plus (il che spiegherebbe anche il lancio in Cina), ma sapremo dirvi di più in merito tra poco meno di una settimana.


FONTE


Nessun commento: