SOS Salvavita: Aggiungi le tue informazioni mediche sul tuo telefono Android in pochi semplici passi - Tuttoxandroid

Breaking

8 febbraio 2023

SOS Salvavita: Aggiungi le tue informazioni mediche sul tuo telefono Android in pochi semplici passi

Lo smartphone Android può determinante in caso di emergenza, poiché è in grado di avvisare gli altri che sei in difficoltà e fornire loro informazioni mediche fondamentali. 
Per preparare il tuo smartphone per un'emergenza, devi prima aggiungere le tue informazioni mediche. Per fare ciò, vai nelle Impostazioni del tuo telefono, seleziona Sicurezza ed emergenza, e fai clic su Informazioni di emergenza. Da qui, tocca ciascuna delle sezioni per aggiungere informazioni come nome, indirizzo, gruppo sanguigno, allergie, farmaci, donatore di organi e note mediche. 



Ti consigliamo di consultare il tuo medico prima di inserire dati di carattere medico, in modo da evitare errori che potrebbero confondere i paramedici in caso di emergenza.
Ricapitoliamo dunque: 
  • Impostazioni.
  • Sicurezza ed emergenza.
  • Informazioni di emergenza.
  • Aggiungi informazioni.
  • Da qui, tocca ciascuna delle seguenti sezioni per aggiungere le informazioni mediche corrispondenti: nome, indirizzo, gruppo sanguigno, allergie, farmaci, donatore di organi e note mediche. 



Inoltre, devi anche aggiungere i tuoi contatti di emergenza, ovvero le persone che vuoi chiamare o inviare un messaggio in caso di emergenza. Dovresti avere almeno 5 contatti di emergenza, tra cui la tua famiglia o il tuo partner e almeno un medico o un esperto di emergenza. Per aggiungere i contatti di emergenza, apri l'app Impostazioni, seleziona Sicurezza ed emergenza e fai clic su Contatti di emergenza. Da qui, puoi aggiungere i contatti e impostare le opzioni di chiamata rapida. 




Il tuo smartphone Android dispone anche di funzioni SOS e di emergenza medica che puoi utilizzare in caso di emergenza. Ad esempio, puoi attivare la modalità SOS premendo più volte (5 volte) il pulsante di accensione o utilizzare l'app di emergenza medica per condividere le tue informazioni mediche con i paramedici in caso di emergenza. 

Il consenso alla donazione di organi sul telefono android

Lo sapevi che puoi dare il tuo consenso sul tuo smartphone android? Basta compilare questa sezione nell'apposita area. 

Ti consigliamo di familiarizzare con queste funzioni in anticipo, in modo da essere preparato in caso di emergenza.


In sintesi, la prevenzione è importante per evitare di dover rimpiangere in futuro. Assicurati di aggiungere le tue informazioni mediche e i contatti di emergenza sul tuo cellulare Android e di familiarizzare con le sue funzioni di emergenza. In questo modo, sarai pronto per affrontare eventuali situazioni di emergenza con sicurezza e preparazione.


Nessun commento: