[PERICOLO] Utenti Samsung: aggiornate immediatamente il browser! - Tuttoxandroid

Breaking

5 gennaio 2018

[PERICOLO] Utenti Samsung: aggiornate immediatamente il browser!

Tutti gli smartphone ed i tablet di casa Samsung hanno installato di serie il browser proprietario della casa coreana. Ovviamente molti utenti hanno prontamente installato il più diffuso Google Chrome, tuttavia tale browser è utilizzatissimo da molti, e questo apk è pure ufficialmente disponibile sul Playstore.

Pare che ad oggi vi potrebbe essere una critica falla in questo browser proprietario, identificata con la sigla CVE-2017-17692. Senza scendere troppo nei dettagli, i malintenzionati potrebbero avere un cavallo di troia per penetrare nel nostro dispositivo ed essere così destinatari di un attacco teso a rubare dati sensibili per tramite delle schede internet aperte.
Il problema è stata segnalato da tempo e Samsung ha già provveduto sui dispositivi più recenti come il Note 8 ad installare nativamente una versione aggiornata; tuttavia gli altri dispositivi che magari non hanno aggiornato -come spesso accade- il browser, potrebbero incorrere in questo problema.

Quale la soluzione?
Recatevi sullo store Galaxy Apps, ed aggiornate immediatamente il browser. Solo così sarete al riparo da eventuali intrusioni indesiderate.


Nessun commento: