TIM, Sms a tutti i clienti per modifica delle condizioni contrattuali! - Tuttoxandroid

Breaking

26 gennaio 2018

TIM, Sms a tutti i clienti per modifica delle condizioni contrattuali!

Come anche altri operatori, TIM nella giornata odierna ha inviato un SMS dove avvertono i loro clienti che dal 5 Marzo 2018 ci sarà una modifica delle condizioni contrattuali. Andiamo a vedere di cosa si tratta:


Molti utenti nella giornata di oggi stanno ricevendo un SMS da parte di TIM dove viene segnalata una modifica della quale in pochi ne sono davvero a conoscenza:
In passato tutti gli operatori telefonici sono stati denunciati per "pubblicità ingannevole" in quanto venivano pubblicizzate delle offerte da X euro al mese, ma il rinnovo "mensile" avveniva ogni 28 giorni e non ogni 30 come si lasciava intendere dalla pubblicità.


Dopo anni di denunce e l'intervento da parte di AGCOM (garante delle telecomunicazioni) gli operatori si stanno adeguando alla legge 172/17 e stanno inviando degli SMS ai clienti per informarli del cambio. Di seguito il messaggio che ho ricevuto:


Ma cosa cambia?

Cambia che il prezzo della vostra tariffa sarà incrementato in proporzione ai giorni aggiunti, anche Minuti, SMS e Giga subiranno un incremento in quanto non si avrebbe più la stessa quantità giornaliera. 

Esempio pratico, la mia promozione ha 1000 minuti e 15 giga di internet a 10€ al mese, dal 5 Marzo 2018 avrò al prezzo di 10,86€, 1086 minuti e 16,3 giga. Se volete scoprire come ho effettuato questi calcoli TIM ha reso disponibile sul proprio sito un utile tool che troverete cliccando su questo link.

Da apprezzare la trasparenza da parte di TIM che ci spiega tutto nei minimi dettagli e ci da comunque la possibilità di cambiare offerta senza penali fino al 4 Marzo 2018
Preciso che il costo della promozione al giorno è lo stesso!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti

Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Posta un commento