Samsung Galaxy S20: ha il jack audio 3.5mm e l'espansione con scheda microSD? Risolviamo questo dubbio - Tuttoxandroid

Breaking

20 febbraio 2020

Samsung Galaxy S20: ha il jack audio 3.5mm e l'espansione con scheda microSD? Risolviamo questo dubbio

La tendenza che si è diffusa negli ultimi anni è l'eliminazione del maggior numero di ingressi (porte) possibili. Chi non ricorda le polemiche scatenate dall'assenza del jack audio sul iPhone 7? A seguire molti terminali iniziarono a fare a meno dell'ingresso audio.
Alla base di questa scelta non c'è nessuna cospirazione dei poteri forti ma c'è la volontà da parte dei costruttori di conferire ai telefoni un design più pulito e snello. Un buon esempio di questa tendenza è l' iPhone 11, che è arrivato senza una porta per collegare le cuffie e senza la possibilità di espandere la sua memoria con microSD.

Anche i produttori Android si sono allineati a questa tendenza. Il Galaxy Note 10 ha sacrificato l'ingresso jack audio mentre il Google Pixel 4 non include lo slot per schede microSD. Ma che dire del nuovo Samsung Galaxy S20? Ha il Galaxy S20 il jack audio e la porta microSD? Facciamo chiarezza in questo articolo.


Il Galaxy S20 ha espansione con scheda microSD?

Iniziamo con le buone notizie, perché confermiamo che è possibile espandere la memoria di tutti i telefoni della serie Galaxy S20 con una scheda microSD. Pensate che possiamo espandere la memoria dell'S20 fino a 1 TB grazie al supporto della scheda microSD. Siamo rinfrancati dal fatto che Samsung abbia deciso di dare continuità alla possibilità di estendere la memoria della serie Galaxy S, non interrompendo questa tradizione che continua anche con l'S20. Negli anni la gamma Galaxy S si è contraddistinta dalla controparte (Apple) per questa pecularità. Sappiate quindi che con il Samsung Galaxy S20 non avrete problemi di memoria, perché potete espanderla con microSD.


Va notato che il normale Galaxy S20 ha solo 128 GB di memoria interna, mentre le sue varianti Plus e Ultra si spingono a 512 GB di memoria interna. Uno storage di 128 GB sono sufficienti per salvare foto e video, oltre alle varie app, giochi e documenti. 
Il nostro consiglio è dunque risparmiare sull'acquisto del Galaxy S20 scegliendo la versione con meno spazio di archiviazione dato che è comunque possibile espanderla. Il risparmio è notevole.



Il Galaxy S20 non ha jack audio

La cattiva notizia è che il Galaxy S20 non ha l'ingresso per il jack audio, quindi dimenticatevi di collegare le cuffie cablate direttamente all'S20 direttamente nel telefono. Per ascoltare la musica sono disponibili due opzioni: utilizzare le cuffie wireless bluetooth (o NFC) o acquistare un adattatore per la porta USB-C che consente di collegare le cuffie con un jack audio.



È dunque possibile ascoltare la musica con le cuffie con il filo sul Samsung Galaxy S20 grazie all'acquisto dell'adattore, che si collega grazie alla porta type-C che utilizziamo per la ricarica del nostro Galaxy S20. Solo in questo modo potete ripristinare l'utilità delle cuffie con jack 3.5 mm.


Sembra che Samsung abbia deciso di sacrificare una volta per tutte l'ingresso audio anche per i futuri modelli della gamma Galaxy S. Proprio come accaduto per Apple, Samsung grazie a questa politica di sacrificare il jack audio, potrebbe dare un impulso notevole alle vendite delle loro cuffie wireless Galaxy Buds + . Queste cuffie sono dotate di cancellazione attiva del rumore, batteria per sei ore di riproduzione musicale e si sincronizzano rapidamente con i dispositivi Samsung.

Speriamo di aver risolto i vostri dubbi.


Nessun commento: