Cosa fare se Pokémon Go non funziona? Ecco alcune soluzioni ai problemi - Tuttoxandroid

Breaking

26 luglio 2019

Cosa fare se Pokémon Go non funziona? Ecco alcune soluzioni ai problemi

Hai problemi con l'app di Pokémon Go? Come sapete questo è uno dei giochi più popolari al mondo, che ancora tiene testa nonostante siano passati due anni dal suo debutto, ma come qualsiasi applicazione, anche Pokémon Go è soggetto a problemi. C'è da dire che oggi è molto più stabile di quanto non fosse anni fa, ma non sempre Pokemon Go funziona correttamente per diversi motivi. Per aiutarti, vediamo i problemi più comuni e le loro possibili soluzioni con tutto ciò che deve essere fatto quando Pokémon Go non funziona o non si avvia.

Pokémon Go si è bloccato e smette di funzionare
Può capitare che Pokémon Go si blocca e non va. Può bloccarsi già nella schermata di caricamento quando l'applicazione viene aperta per la prima volta. Il blocco però potrebbe verificarsi anche quando giochi, subito dopo aver catturato un Pokémon, per esempio. Non ci sono pop-up che indicano errori o problemi, Pokémon Go semplicemente smette di funzionare.

In ogni caso, l'unica cosa da fare è chiudere e riavviare il gioco. In Android Pie, questo processo richiede pochissimi secondi ed è molto semplice. I passaggi potrebbero variare leggermente a seconda della versione Android del tuo telefono. Puoi risolvere così:
  • Tocca nella navbar l' icona quadrata nella parte in basso a destra dello schermo.
  • Scorri l' app Pokémon Go per rimuoverla.
  • Torna alla schermata principale e riapri Pokémon Go .



Aggiorna all'ultima versione di Pokémon Go
Se Pokémon Go si blocca o si blocca costantemente, ti conviene installare dal PlayStore l'aggiornamento. Quindi controlla se è disponibile la versione più recente del gioco.


Segnale GPS non trovato in Pokémon Go
Pokemon Go GPS

A volte, puoi aprire Pokémon Go normalmente, ma non puoi fare nulla nell'applicazione a causa del segnale GPS temuto non trovato . Potresti comunque essere in grado di giocare, ma riscontri frequenti errori quando cerchi di trasformare PokéStops o interagire con le palestre.


Mentre è possibile che il tuo dispositivo non possa semplicemente connettersi al GPS a causa di problemi di connettività, se il problema persiste, potrebbe essere un problema con i permessi dell'applicazione. Il permesso di posizione deve essere abilitato affinché il gioco funzioni correttamente. Per assicurarti di verificare quanto segue:

Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo.
Clicca su Applicazioni e notifiche.
Cerca e seleziona Pokémon Go.
Fai clic su Autorizzazioni.
Seleziona l'opzione Attiva posizione.
Nessun Pokémon trovato vicino
Pokémon Go non trovato

Pokémon Go consiste nel catturare i Pokémon, ma se riesci a individuarli l'esperienza con il gioco può essere noiosa e deludente. Normalmente, camminando in qualsiasi direzione per alcuni minuti si manifestano altri Pokémon, ma a volte semplicemente non sono presenti nelle vicinanze.
Di solito, questo è dovuto alla tua posizione. Se ti trovi in ​​una zona rurale, puoi aspettarti che i Pokémon siano pochi e rari. I Pokémon si riproducono molto più frequentemente nelle aree urbane in cui ci sono molte persone.
Se vivi in ​​un'area urbana e non ci sono Pokémon nelle vicinanze, potrebbe esserci un problema con il server.
Se non riesci ad accedere o a riscontrare una serie di problemi che non sembrano essere correlati al tuo dispositivo, è possibile che l'intero servizio Pokémon Go non funzioni .


Per verificare lo stato di Pokémon Go, la soluzione più semplice è  Down Detector. Se c'è un problema a livello globale o in una regione specifica, apparirà qui. Se Pokémon Go non funziona a causa di un server offline, non puoi fare altro che aspettare. Poche settimane fa, alcuni utenti Android (Xiaomi, Samsung Galaxy, Huawei) hanno riscontrato dei problemi a differenza degli utenti della mela.
Controlla il database per problemi noti
Se riscontri problemi con Pokémon Go, potresti non essere l'unico. Potrebbe essere un problema noto che Niantic ha identificato e sta lavorando per rimediare all'intoppo. Ogni problema verrà elencato nel database.


Nessun commento: