[GUIDA] Come inserire una firma con immagine in Gmail - Tuttoxandroid

Breaking

30 luglio 2019

[GUIDA] Come inserire una firma con immagine in Gmail

Se invii molte e-mail, specialmente se si tratta di e-mail professionali, sei interessato a creare una firma per l'e-mail su Gmail, perfettamente integrata al corpo del testo della tua email. Bene, se sei intenzionato ad apporre una firma in calce alla tua "lettera" elettronica sei nel posto giusto. Lo sai che esiste un modo automatico per fare questo? Hai capito bene, possiamo inserire automaticamente la firma in basso ad ogni email che inviamo. Ciò non richiederà più di 5 minuti, soprattutto se segui la guida che abbiamo preparato per te.



Come mettere una firma in Gmail con l'immagine?

Consigliamo di fare la procedura tramite computer, sarà più semplice e abbiamo la possibilità di personalizzare più facilmente il carattere della nostra firma. Se non avete a disposizione un computer, potete collegarvi tramite browser (non dall'app Gmail) e utilizzare la modalità desktop.

L' applicazione Gmail per Android non consente l'aggiunta o la modifica delle firme. 

1° Passaggio:

La prima cosa da fare è aprire il tuo account Gmail dal browser web. Qualsiasi browser va bene. Come detto prima, se lo fai da Pc è meglio.

2° Passaggio:

All'interno di Gmail, vai nelle impostazioni, contrassegnata dalla piccola ruota dentata di ingranaggio situata in alto a destra dello schermo.

3° Passaggio:



Visualizzerai un menu orizzontale, all'interno della sezione Generali (la prima voce) dovrai scorrere in basso, finché non troverai la voce Firma. Clicca sul cerchietto per deselezionare la spunta su "Nessuna firma"




4° Passaggio:

Nella casella vuota che vedi, devi inserire la firma che desideri che appaia in ciascuna delle email che invierai.

Nella barra superiore, noterai molti strumenti. Quello che ci interessa per inserire un'immagine (una nostra foto, un logo, l'icona social) è simboleggiato da una cornice e premendo su di essa ci permette di Inserire un immagine.
Seleziona una foto dal tuo computer e inseriscila nella firma. Puoi regolarne le dimensioni e scrivere il testo con il tuo nome, telefono, ecc.


Come inserire il link in una immagine nella firma?
È ancora più pratico mettere l'icona dei social network, con il link al tuo account. Fai clic su Inserisci immagine e carica l'icona di Facebook, ad esempio. Ora devi selezionarlo. Per fare ciò, trascina il mouse da un angolo all'altro dell'icona in modo che sia evidenziato (sarà dipinto di blu). Quindi fare clic sull'icona della stringa, denominata Link


5° Passaggio:

Realizzata la firma per Gmail, clicca sull'icona dell'immagine visualizzata sullo schermo. Questa icona ti permetterà di caricare immagini personalizzate o di sceglierne una nel tuo account Google Drive.

È possibile modificare la firma diverse volte?
Certo, puoi modificare la firma tutte le volte che vuoi. Puoi selezionare anche un'altra immagine se lo desideri.

Per verificare la bontà del lavoro appena svolto, ti consiglio di auto-inviarti una mail e vedere se la posizione, il testo e l'eventuale immagine sia di tuo gradimento. Davvero tutto molto semplice, non credi?


Nessun commento: